il programma
Un viaggio nella leggenda ripercorrendo i luoghi narrati da Omero e abbracciando il vulcano, fucina di Efesto, seguendo i suoi tornanti circondati da boschi e antiche colate laviche.
Venerdì 12:
Accoglienza
Partenza per un tuffo nella tradizione popolare.
Quella del carretto è un’immagine che ha fatto il giro del mondo, ma vi siete mai chiesti cosa raccontano i dipinti che decorano questi antichi mezzi di trasporto? Lo scoprirete visitando il museo del carretto siciliano di Aci sant’Antonio.
Il primo brindisi per scaldare i motori dei festeggiamenti ve lo offriremo aprendo le porte della nostra sede con apericena e musica dal vivo.
Sabato 13 aprile:
Accoglienza
Tutti in sella alla volta di Aci Castello e Acitrezza dove Verga e le leggende di Trezza vi accoglieranno presso il Castello Normanno. Dopo storia e bellezza vi faremo fare… ‘a ucca ruci, con assaggi dei nostri tradizionali “sciroppi” di frutta.
Vi è venuta fame?
Locali convenzionati saranno a vostra disposizione per il pranzo, potrete scegliere quello che più vi ispira prima di raggiungere Acireale e scoprire il suo spirito barocco con visite guidate.E di sera? Fatevi belli! La cena di gala vi aspetta.
Domenica 14 aprile
Siete pronti a salire sul vulcano?
Tornanti e rettilinei vi aspettano per scoprire bellezze lunari e boschi di betulle bianche, “gli occhi dell’Etna”, che vi accompagneranno in un percorso senza tempo fino ai rifugi.
Siamo arrivati ai saluti…
info e iscrizioni:
www.guzzistidelletna.it
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)