Da sabato 22 a domenica 30 gennaio, centro fieristico Le Ciminiere di Catania inaugurazione Habita e Sposa, comincia la favola.Tra le novità 2011 anche il “wed casting” per la prima web fiction sulle nozze.
Countdown per l’evento wedding che inaugura la stagione fieristica 2011 a Catania: sabato 22 gennaio Habita e Sposa aprirà i battenti e per tutte le giovani coppie di innamorati, più o meno vicini al giorno del matrimonio, comincerà la favola.
Fino a domenica 30 (da lunedì a venerdì ore 17.00/22.00, sabato e domenica intera giornata 10.00/21.00) Le Ciminiere ospiteranno sfilate d’elite, alta cucina e pasticceria, il meglio del “made in Italy” in fatto di arredamento e sartoria e tanto intrattenimento. «Perché – come affermano gli organizzatori Alessandro Lanzafame e Barbara Mirabella – rendere perfetto il giorno del fatidico sì è la nostra missione!»
Al tradizionale taglio del nastro inaugurale (ore 10.00) accanto ai direttori di Eurofiere ed Èxpo – rispettivamente ideatori di “Habita” e “Sposa” – sarà presente il presidente della Provincia regionale di Catania Giuseppe Castiglione, che anche quest’anno ha sostenuto la consolidata sinergia con il centro fieristico delle Ciminiere e il deputato regionale Salvo Pogliese.
Gusto, creatività, sofisticate ambientazioni, mise-en-table innovative e angoli di contemporaneità confermeranno il concept di Habita e Sposa, come spiegano i due organizzatori: «I nostri punti fermi sono la cura di ogni minimo dettaglio e la massima attenzione verso i visitatori, indiscussi protagonisti dell’evento insieme alle tante e rinomate aziende espositrici che, anno dopo anno, rinnovano la fiducia, certi di ottenere un grande risultato. Siamo pronti per la nuova sfida del 2011».
Sarà come sfogliare, giorno dopo giorno, stand dopo stand, il vademecum ideale per il giorno del sì: non mancheranno suggerimenti per la scelta dell’abito, del make up, del menù, degli inviti, dell’accompagnamento musicale, dei fiori, della casa e anche della tempistica dell’evento, con la magica formula 60/90/75: 60 minuti di cerimonia, 90 di aperitivo e 75 di ricevimento.
Tanti anche quest’anno i concorsi che regaleranno una cascata di premi: iscrivendosi al sito ufficiale www.habitaesposa.it sarà possibile partecipare ai casting di “Un giorno da modella”, che si svolgeranno il 24 e 25 gennaio – ore 16.00 – in collaborazione con “White Magazine”. Torna anche “Intervista Coppia” che metterà alla prova “lui” e “lei” con una raffica di domande in stile “Le Iene”, tutti i giorni nel corner allestito nell’area Eventi. E ancora, sempre nell’area Eventi, i concorsi: “Ti amo perché”; “S-pose spiritose” e “Un dolcissimo sì”.
Assoluta novità di quest’anno saranno i “Wed Casting” per la ricerca di attori ed attrici da inserire all’interno della web fiction dedicata al matrimonio realizzata da Sposi Web Tv: i provini, all’interno di Habita e Sposa, si terranno sabato 29 gennaio dalle 18.00 alle 20.00, presso il Wed casting point.
Arte Moda Viaggi