Chanel Le Vernis Riva
Nuova tonalità, fa parte della linea Chanel Côte d’Azur ed è un’edizione limitata. S’ispira al colore del mare della Costa Azzurra e ne porta con sé charme ed eleganza
Un corredo… firmato
Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno fatto nuovamente centro: la sfilata Primavera/Estate 2011 è stata un trionfo di bianchi pizzi, merletti, uncinetti, candido lino e sete pregiate, una sapiente ed ispirata creatività che affonda ancora una volta le radici nella Sicilia delle tradizioni, nei vecchi bauli che contenevano un tempo preziosissimi corredi nuziali.
Stampe
Visto e stravisto fra le passerelle 2010, l’animalier permane a tratti anche nel nuovo anno, con qualche rivisitazione nelle tinte, che si fanno più accese. Louis Vuitton, ad esempio, propone per la stagione calda una donna che gioca a mischiare aggressività e femminilità e lo fa con stampe animalier che riesce ad interpretare con originalità.
Oriente
Preparatevi a partire nel 2011: gli stilisti hanno attinto a piene mani dall’oriente, nei colori e nelle forme. Che si tratti di un accessorio, di un paio di scarpe, di un kimono rivisitato, ciò che conta è entrare in un’atmosfera che sa di Giappone, anche se con cromie spesso insolite.
Fiori
Non hanno ceduto il passo nemmeno in inverno, e le stampe floreali saranno protagoniste anche nel nuovo anno, nella “nuova” moda. Grandi fiori, atmosfere da picnic, colori che fanno pensare alle belle giornate passate all’aperto. Preparatevi: la primavera non è poi così lontana.
Immagini: www.syle.it; www.chanel.com