Una telefonata ha avvertitogli uomini della guardia di finanza.
Il rinvenimento è stato effettuato a seguito di una telefonata di un cittadino che segnalava la presenza di strani involucri abbandonati sulla sabbia.
Su posto subito gli uomini delle Fiamme Gialle di Sant’Agata di Militello che hanno ritrovato i pacchetti con a loro interno una grande quantità di hashish.
Non è il primo caso di ritrovamento di droga sulle coste siciliane negli ultimi mesi, da rammentare quelli ad Agrigento, a Trapani e in più località della provincia di Messina.
Per la quantità della droga, ben 30 chili, il ritrovamento è uno dei più consistenti degli ultimi anni avvenuti nella provincia di Messina.
La droga è stata posta sotto sequestro e messa a disposizione della Procura della Repubblica di Patti. Domenica scorsa sulla battigia di Pizzolungo nel Trapanese era stato trovato un involucro perfettamente chiuso con altre 300 confezioni della stessa sostanza.
Un mistero lungo un anno perché altri cinque pacchi erano stati recuperati lungo le coste agrigentine, messinesi e trapanesi.