Al via, da ieri, il Salone degli stili di vita. Fino al 19 settembre. L’Azienda pattese, alla sue seconda esperienza, presenta le linee:”Sicilia”, “Pennellati”, “Adelasia”- in tutte le declinazioni dei colori – e la linea, gettonatissima – “Natale”. Le foto
La casa del futuro?
Sarà arredata con accessori realizzati in materiali naturali, personalizzabili e arricchiti da utili e discrete funzioni tecnologiche.
Su queste tendenze fortemente innovative è dedicata la prossima edizione di Homi, il Salone degli stili di vita, che dal 16 al 19 settembre a Fiera Milano. Con la convinzione che innovazione e creatività possono cambiare le nostre abitudini e i nostri gusti, l’appuntamento milanese, aperto solo agli operatori, vuole presentare le nuove tendenze del design nel mondo degli oggetti per la casa e la persona.
Tra i vari settori, qui si spazia dagli abiti ai gioielli, dall’arredo all’hitec, anche la tradizione diventa ispirazione per il design contemporaneo: così, ed è il caso delle Ceramiche Siciliane pattesi, ecco riscoprire la terracotta e la ceramica e le forme semplici dell’oggetto – il piatto per esempio, che diventa oggetto d’arte grazie ad decorsi eseguiti a mano che ne rendono le collezioni pezzi unici, ma realizzati e pensati per essere usati quotidianamente. Che vanno in lavastoviglie, che sono fatti con materiali atossici, che diventano pratici e che arredano ogni ambiente, su ogni tavola, sempre.
Forme pure dalle linee perfette, intuizioni artistiche con i loro disegni, si fanno materia, quindi oggetti, che qui sono proposti con un design che si ispira agli arabeschi isolani, che si snodano per formare cornici personalissime.
Oltre alle novità di aziende, eccellenze del made in Italy l’Homi è un punto di incontro tra la domanda e l’offerta mondiale.
E qui la Ruggeri punta all’acquisizione di nuovi mercati e a consolidare la sua immagine
HOMI, il Salone degli Stili di Vita
dal 16 al 19 settembre (dalle ore 9.30 alle 18.30)
Fiera Milano (Rho)
www.homimilano.com
(il Salone è riservato agli operatori professionali)
Lo stand delle Ceramiche Ruggeri è
Pad 4 Stand D20
su facebook
https://www.facebook.com/Ceramiche-Siciliane-Ruggeri-1553982571557231/
su internet
http://www.ceramichesicilianeruggeri.it/index.html
anche per scaricare i catalogi aziendali
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.