Pronti a bissare il successo dello scorso anno, le Ceramiche Siciliane Ruggeri, saranno presneti a Milano nella prestigiosa mostra-mercato che determina nel suo percorso dinamico e fluido, in cui 10 satelliti definiscono il negozio di domani, occasioni di business grazie a nuovi territori di incontro tra espositori e compratori. L’azienda pattese presenterà le novità delle linea dei pennellati, la linea “Sicilia”, i Piatti d’Arte, e le novità in vista del prossimo Natale.
L’HOMI è l’innovativa opportunità per il business del settore lifestyle. Il nuovo grande progetto di Fiera Milano dedicato alla persona e agli stili di vita, una nuova idea di fiera da scoprire che ruota intorno alla persona, ai suoi stili, ai suoi spazi: tutto questo è HOMI, la casa a 10 dimensioni.
HOMI, un nome semplice, eppure ricco di significati, dove la “O” allude al cerchio che racchiude e avvolge simbolicamente la persona, i suoi spazi e le sue abitudini e dove la “MI” finale omaggia la città di Milano.
La Fiera, a Milano Rho si svolgerà dal 16 al 19 Settembre 2016 con ingresso riservato agli operatori professionali e agli esperti del design e dell’arredamento di tutto il mondo.
Le Ceramiche Siciliane Ruggeri esporranno al Pad 4 Stand D20.
Le Ceramiche Siciliane Ruggeri regalano a tutti piccole opere d’arte, decorate a mano, frutto di un’antica tradizione composta da persone esperte, capaci di realizzare decori bellissimi, che abbelliscono le vostre case con creatività e buon gusto.
Design creativo Made in Sicily, cura dei dettagli, qualità, robustezza, atossicità, colori definiti, eleganza, emozioni… “ecco quello che produciamo” dicono i responsabili dell’azienda.
Durante l’expo milanese verrà presentato il nuovo catalogo azindale, che è già scaricabile direttamente dal sito.
Info:
Contrada Ronzino – Zona Industriale , 98066 – Mappa
Telefono: +39 0941 247087
Fax: +39 0941 247087
www.ceramichesicilianeruggeri.it
info@cersic.it
Categorie merceologiche presentate (dal catalogo Homi 2016)
ARTICOLI PER LA TAVOLA
Accessori per la tavola (antipastiere, portatovaglioli, formaggiere…)
CERAMICHE – PORCELLANE
Ceramiche e Porcellane (cucina, tavola, servizio..)
Living Habits – TAVOLA
Piatti
Piatti, vassoi, piatti decorativi
ESPERIENZA, SINERGIE, AREE SPECIALI: LA FORMULA DI HOMI CHE DA’ VALORE ALLA CREATIVITA’
Gusti che cambiano, nuovi mercati e crescenti opportunità.
Il Salone degli Stili di Vita evolve per sostenere le imprese In programma a Fiera Milano dal 16 al 19 settembre 2016, HOMI si conferma un incubatore di qualità e di nuove opportunità di sviluppo per il Made in Italy, contenitore di progetti di alto valore che pongono le basi per creare occasioni concrete di sviluppo per le aziende che investono nel design come driver di progresso e ricerca.
La mostra, edizione dopo edizione, ha permesso di scoprire nelle tante tradizioni territoriali dell’artigianato italiano di eccellenza, spunti importanti per affermare nuovi stili, senza dimenticare le origini locali delle tecniche e delle qualità produttive.
Imperativo della manifestazione è dare spazio alle idee, grazie all’offerta merceologica sempre più completa e a un ricco panel di eventi e iniziative che contribuiscono al dialogo tra creativi, aziende, trendsetter e retailer .
BELLO E BEN FATTO. PIACE AGLI ITALIANI, AFFASCINA IL MONDO
Le aziende protagoniste dei comparti di HOMI rappresentano un’offerta di forte attualità, pronta ad essere ricevuta sia dai consumatori italiani che all’estero. Lo confermano recenti ricerche che vedono il Made in Italy al centro dell’interesse dei mercati stranieri e punto di riferimento costante per i gusti e la voglia di rinnovare la casa per gli stessi italiani.
Secondo i dati del Centro Studi Confindustria e Prometeia, nei prossimi 6 anni i prodotti italiani “belli e ben fatti” arriveranno al valore di 15 miliardi di Euro, facendo crescere l’export di Made in Italy del 43% da oggi al 2021.
Si tratta di tendenze che mostrano le opportunità offerte già oggi alle imprese che sapranno proporre prodotti nuovi e dotati di quel valore aggiunto che tutto il mondo accorda agli oggetti realizzati nel nostro Paese.
Se i dati macroeconomici mostrano Paesi esteri pronti ad accogliere il Made in Italy, ricerche legate al territorio milanese e lombardo offrono invece uno spaccato sui gusti italiani, sempre molto fedeli alla tradizione. Lo dimostra la ricerca realizzata da Camera di Commercio di Milano sulle abitudini legate al mondo della tavola e della convivialità in casa: i milanesi invitano a pranzo o a cena amici ogni 20 giorni e sono disposti a spendere fino a 2.000 Euro l’anno per allestire la tavola e la casa in occasione di queste ricorrenze.
LE SINERGIE CHE CREANO VALORE
Grazie alla collaborazione con le Camere di Commercio locali e con ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane – HOMI ha sviluppato unì importante attività promozionale rivolta alle aziende ma in particolare ai buyer internazionali . Tra i paesi presi in considerazione per l’edizione di Settembre 2016 ci sono Bulgaria, Canada, Cina, Colombia, Francia, Germania, Giappone, India, Iran, Spagna, Repubblica Ceca, Russia Singapore, Sud Africa, Turchia e Usa. Proseguono inoltre le partnership con le associazioni di categoria dei settori di riferimento di HOMI (Art, Anima, Sistema Moda Italia) e si consolidano i contatti con grandi realtà del design (scuole, associazioni). Molto importante anche la collaborazione con CNA – Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media impresa che, con la sua attenta esperienza nel dare valore alle imprese artigiane tradizionali e alle start up più innovative, ha supportato HOMI nello scouting di aziende.
LE COMPONENTI DI UN PROGETTO SEMPRE ATTUALE
I Satelliti Si conferma la peculiare suddivisione in satelliti, formule espositive che coniugano prodotti ad ambienti e tendenze d’uso. : Living Habits, Home Wellness, Fragrances & Personal Care, Fashion & Jewels, Gifts & Events, Garden & Outdoor, Kid Style, Home Textiles, Hobby & Work. Questi spazi si integrano tra di loro dando corpo ad inedite proposte e sottolineando il carattere innovativo di HOMI, capace di rinnovarsi edizione dopo edizione senza rinunciare ai trend di stile come unico punto di riferimento. – Le sezioni tematiche Preziose sezioni tematiche come HOMI Sperimenta, HOMI Creazioni e Creazioni Designer sono dedicate alla ricerca e alla sperimentazione con progetti e proposte di giovani designers ed artisti dove scoprire proposte innovative e interessanti rivisitazioni. Inoltre a HOMI si conferma ancora una volta la presenza dei vincitori di HOMI Maker Design Awards, il concorso giovani creativi di età inferiore ai 35 anni che daranno testimonianza delle potenzialità più interessanti degli oggetti di design.
HOMI OLTRE HOMI HOMI
in questi mesi ha continuato a vivere grazie ad eventi come quello realizzato a Palazzo Reale a Milano, teatro di un’interessante rassegna sul bijou, con le iniziative svoltesi durante la Design Week di aprile che hanno contribuito a offrire uno spazio interessante alle nuove frontiere del design ed ancora con HOMI New York, la tappa statunitense del Salone degli stili di vita conclusasi la scorsa settimana con risultati positivi.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.