Alle ore 20.00 “Come un’altra voce in questo mare” con il poeta maltese Adrian Grima, il poeta catanese Biagio Guerrera e i musicisti messinesi Giancarlo Parisi e Giacomo Farina.
Dopo gli appuntamenti itineranti della mattinata riservati al ventennale della rete REVES, il principale network europeo per l’economia sociale, stasera, per la seconda giornata dell’Horcynus festival 2016, gli eventi si spostano al Parco Sociale di Forte Petrazza, in località Camaro Superiore. Alle ore 20.00 è in programma “Come un’altra voce in questo mare”, jam session sull’asse poetico-musicale con il più importante poeta contemporaneo maltese, Adrian Grima, il poeta catanese Biagio Guerrera e i musicisti messinesi Giancarlo Parisi e Giacomo Farina.
L’evento, organizzato nell’ambito della sessione Musica Nomade, è un incontro tra isole e arti intorno al tema centrale di questa edizione del festival “Isole – Non isole”. La poesia come strumento per salvaguardare la memoria e proiettarsi nella realtà contemporanea, è la materia viva con cui i poeti Grima e Guerrera plasmano i loro pensieri. Le note musicali hanno scandito la carriera dei maestri Parisi e Farina, che negli ultimi anni si dono dedicati proprio alle contaminazioni tra musica e arti. Da quest’incontro tra isole-non isole e sensibilità artistiche diverse nasce un’improvvisazione musical-poetica che si snoda come una lunga poesia o un concerto parlato, attingendo alla multiforme produzione poetica e musicale dei protagonisti.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.