L’autore messinese presenta all’Horcynus Festival “Vento di Libertà”. A seguire, il cinema spagnolo con “Chico & Rita”
Sono due gli appuntamenti in programma mercoledì 27 luglio al Parco Horcynus Orca di Capo Peloro per “Orizzonti – Transizione ecologica e nuove generazioni”, XX edizione dell’Horcynus Festival.
Per la sezione “Incontri con l’autore”, alle 19.30 l’autore messinese Lelio Bonaccorso presenta il suo graphic novel Vento di Libertà (Tunué). Modera l’incontro la giornalista Milena Romeo.
Dopo la presentazione di Vento di Libertà, alle 21.00, per il Festival del Cine Español y latinoamericano, diretto da Iris Peralta e Federico Sartori, arriva all’Horcynus Festival la pellicola musicale e di animazione ambientata a Cuba “Chico & Rita”, di Fernando Trueba, regista premio Oscar. È il racconto di una lunga storia di passione tra due innamorati sballottati in giro per il mondo da un crudele destino che li costringe continuamente a incontrarsi per poi perdersi di nuovo.
Il programma completo del Festival, fino al 4 agosto, è disponibile sul sito https://www.horcynusorca.it/. L’ingresso è sempre gratuito, con prenotazione obbligatoria al numero 0909032759.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)