I NEBRODI TREMANO ANCHE STAMATTINA
Cronaca Regionale

I NEBRODI TREMANO ANCHE STAMATTINA

L’ultima scossa di terremoto, la più recente, è di magnitudo 2 ed è stata registrata alle ore 7:35:50 italiane di stamani, 24 giugno, dalla Rete Sismica Nazionale nel distretto sismico Costa siciliana settentrionale. Il sisma è avvenuto ad una profondità di 5.4 km ed epicentro tra Alcara Li Fusi, Capri Leone, Castell’umberto, Ficarra, Frazzano’, Galati Mamertino, Longi , Mirto, San Marco D’alunzio, San Salvatore Di Fitalia, Sinagra e Tortorici.

Una precedente lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.6 era avvenuta alle ore 6:08:05, localizzatta nell’identico distretto e con il medesimo epicentro.

Un terremoto di magnitudo 2.2, inoltre, è stato regsitrato alle ore 5:05:01 di questa mattina, nel distretto sismico Isole Lipari, con epicentro a Villafranca Tirrena.

Ed ancora, una precedente lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.6 è avvenuto alle ore 2:46:48 di questa notte sempre con l’identica localizzazione, nel distretto sismico Costa siciliana settentrionale, ad una profondità di 5.4 km ed epicentro tra Alcara Li Fusi e Capri Leone ad una profondità di 4.1 km.

Ma la scossa di terremoto che ha procurato più paura è stata quella a ridosso della mezzanotte, di magnitudo 4.1, registrata alle ore 00:02:46 localizzata ad una profondità di 7.4 km, con epicentro compreso tra Alcara li Fusi, Militello Rosmarino, Brolo, Capo d’Orlando, Sinagra, Ficarra, Castell’Umberto, Frazzano’, Galati Mamertino, Gioiosa Marea e Longi.

24 Giugno 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist