Iacp Messina – in arrivo nuovi lavori in Provincia
Cronaca Regionale

Iacp Messina – in arrivo nuovi lavori in Provincia

Lo scorso 16 settembre, infatti, l’avvocato Laface, ha firmato altre cinque delibere, tre delle quali riguardano lavori di completamento e lavori urgenti di recupero patrimonio in Provincia, mentre altre due riguardano una la modifica al regolamento per la locazione di immobili ad uso diverso da quello abitativo di cui si darà ampio risalto sul sito dell’Iacp, nell’albo dell’Ente e negli albi pretori dei comuni interessati e l’altra l’approvazione di un nuovo regolamento di gestione dei condomini degli immobili dell’Iacp, in base al quale si razionalizza la gestione dei condomini, si disciplinano i rapporti tra istituto, gestori e condomini siano essi assegnatari o proprietari al fine di conseguire risparmi di spesa ed impedire eventuali abusi.

Quanto ai lavori, si è approvato il progetto esecutivo per il completamento di una palazzina comprendente dieci alloggi e relative cantine in località “San Pietro” nel comune di Saponara per un importo di circa 666.000 euro.

Detto intervento, in particolare, permetterà di rendere fruibili ed assegnabili agli aventi diritto alloggi il cui cantiere, finanziato
originariamente con fondi ex l.r. 15/86,  aveva avuto inizio in data 29/05/1993 e fine il 11/03/1996. Da allora, inspiegabilmente, gli alloggi erano rimasti inassegnati e, nel tempo sono stati vandalizzati.

A distanza di oltre quindi anni, quindi, si procederà alla loro definitiva ultimazione e consegna agli aventi diritto.

Dichiara l’avv. Laface, il cui mandato è stato prorogato proprio ieri dalla Giunta Regionale: “Finalmente il primo passo per il recupero ed il completamento delle incompiute, simbolo plastico di spreco ed inefficienza, che sin dal primo mio mandato ho avuto modo di affrontare. Cantieri fermi ad abbandonati da decenni, enorme spreco di denaro pubblico rispetto a cui per quanto di mia competenza relazionerò alla Procura della Corte dei Conti”.

A seguire  – continua Laface – saranno approvati i progetti di San Giovannello a Messina per 75 alloggi, 28 a Villafranca ed altri 40 Saponara per un totale di 153 alloggi, con un impegno finanziario di circa 15 mln di euro.

Era un impegno preciso assunto, alla presenza dell’Assessore Pier Carmelo Russo, con il Presidente ed una delegazione di consiglieri Comunale di Messina e con le amministrazioni comunali di Villafranca e Saponara.

Altro progetto riguarda lavori di somma urgenza per il rifacimento della rete fognante e per le acque bianche, la sistemazionedei cavi di fondazione, oltre alla demolizione delle velette delle pensiline nei prospetti e dei balconi nelle palazzine “A” e “B” di via Lucio Piccolo a Capo D’Orlando. Importo lavori 251.560 euro.
Infine c’è anche la presa d’atto del progetto esecutivo  per interventi sul prospetto e per l’eliminazione di infiltrazioni dal terrazzo in una palazzina sita in via Roma nel comune di Rometta. Il totale complessivo di quest’ultimo intervento è di 66.000 euro.

Con preghiera di pubblicazione

L’ufficio Stampa

25 Settembre 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist