Politica & Sanità.
Italia dei Valori Milazzo plaude alla decisione di portare un angiografo all’Ospedale di Milazzo, preludio al Reparto di Emodinamica, stando a quanto detto dal manager dell’ASP di Messina, Salvatore Giuffrida.
La sezione milazzese di Italia dei Valori, coordinata dal segretario cittadino prof.ssa ELENA CARAGLIANO, è da tempo impegnata nella lotta per la creazione di questo importante reparto nel paese. Il comprensorio della città mamertina consta di circa 100.000 abitanti e vi è la consapevolezza che un cittadino colpito da infarto del miocardio che vive a Milazzo, Barcellona o Patti, per avere possibilità di salvezza deve effettuare un’angioplastica entro e non oltre le due ore. I reparti di emodinamica presenti nella fascia tirrenica più vicini si trovano a Messina e Cefalù, quindi il risultato di questa scelta da parte di Giuffrida diventa ancora più importante.
“E’ una grande conquista non solo per la salute dei cittadini di Milazzo – ha dichiarato il segretario provinciale IdV ANTONINO ALESSI – ma di tutto il circondario e un successo per l’intera Provincia: adesso bisogna insistere affinché sia presente un intero Reparto di Emodinamica. Queste sono le battaglie che portano a risultati convincenti, alla luce soprattutto di un servizio sanitario regionale alquanto carente”.
IdV Milazzo Ufficio Stampa Segreteria Provinciale IdV Messina