IL BRANCO – A Sant’Agata cresce la paura per i “randagi”
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

IL BRANCO – A Sant’Agata cresce la paura per i “randagi”

E’ allarme a Sant’Agata Militello dopo i ripetuti episodi che si sono verificati negli ultimi mesi. L’ultimo avvenuto intorno alle 21:30 di ieri sera, un branco di 7 / 8 cani ha infatti inseguito due donne mentre stavano praticando jogging all’interno della Villa Falcone Borsellino.

 

cani_randagi_400_x_316

 

Grazie alla prontezza di riflessi sono riuscite ad evitare il peggio. Infatti le due donne costrette a fuggire terrorizzate sono state  inseguite dal branco ma sono riuscite a sfuggire ai loro morsi.

La situazione del randagismo in città ha superato, ormai da tempo, i livelli di guardia.

Sia nel vero e proprio centro abitato che nelle zone più periferiche si aggirano, a tutte le ore del giorno ma soprattutto di notte.

Da qui il grido dall’allarme poiché a quell’ora la Villa, complice la calura estiva, era affollata di gente, ragazzi, bambini e passeggini. Chi si avventura a piedi si può trovare facilmente circondato da branchi anche numerosi – di 8-9 cani – che possono diventare minacciosi, specie se il malacapitato incorre in comportamenti “a rischio” come mettersi a correre o urlare di paura.

Purtroppo dopo reiterate segnalazioni i cani continuano a girovagare indisturbati.

Già tante mamme hanno manifestato tutte le loro preoccupazioni.

Nei mesi scorsi un ciclista è stato rincorso, azzannato e fatto cadere a terra in prossimità di un noto negozio di casalinghi.

Questi cani vanno catturati, identificatati, sterilizzati e custoditi in strutture adeguate. E’ un problema di sicurezza!

Non si può, non si deve più aspettare.

19 Giugno 2019

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist