Si chiamava Shireen Abu Akleh
L’Anp: «Colpita da israeliani»
La vittima è Shireen Abu Akleh, ferito anche un altro giornalista. L’esercito di Tel Aviv: c’è «possibilità» che la giornalista e l’altro cronista «siano stati colpiti da palestinesi armati». Il premier israeliano Bennett: accuse senza prove. Anp chiede indagine internazionale, senza israeliani. La reporter uccisa era anche cittadina Usa e lavorara per Al Jazeera. Il fatto in Cisgiordania.
La giornalista, 51 anni, è rimasta uccisa dopo essere stata colpita da proiettili al volto nel corso di scontri fra miliziani palestinesi ed esercito israeliano nel campo profughi di Jenin in Cisgiordania. Anche un altro giornalista è stato ferito.
Ancora poco chiare le responsabilità dell’uccisione. Secondo l’agenzia palestinese Wafa, che cita il ministero della Sanità palestinese, la giornalista «è morta dopo essere stata colpita dall’esercito dell’occupazione». La reporter, secondo quanto riferisce un ministro del Qatar, indossava un giubbotto che indicava chiaramente che era un membro della stampa. Abu Akleh è poi morta per le ferite riportate.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)