Tra le attività legate al Festival degli Aquiloni di Capo Peloro, c’è il Giardino di Eolo
Tra le attività legate al Festival degli Aquiloni di Capo Peloro, alla sua quinta edizione ancora in corso, c’è IL GIARDINO DI EOLO, un progetto che ha visto la speciale partecipazione di due istituti comprensivi cittadini, l’Istituto Comprensivo Evemero da Messina e l’Istituto Comprensivo Paino Gravitelli. Il progetto rientra nel più ampio progetto della Città Metropolitana di Messina dal titolo Nodo INFEA, informazione e formazione educazione ambientale, il cui responsabile è il dott. Giuseppe Cacciola. Nella giornata di oggi, al Festival degli Aquiloni era presente la dottoressa Grazia La Fauci, responsabile insieme al dott.
Il 5 ° Festival degli Aquiloni di Capo Peloro – che si protrarrà fino a tutta la giornata di domani 1 ottobre 2023 – è un evento NO-PROFIT organizzato dalla Pro Loco Capo Peloro in compartecipazione con il Comune di Messina e con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo della Regione Sicilia, il patrocinio della Città Metropolitana di Messina, il patrocinio di Unpli e della VI Circoscrizione del Comune di Messina, in collaborazione con la Fondazione Horcynus Orca.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)