I dipendenti della società di Gliaca di Piraino sono senza stipendi da mesi e la tredicesima non sarà sotto il loro albero.. insomma per loro non sarà Natale.
Nella comunicazione emerge la preoccupazione che, anche per i dipendenti della sede di Piraino possa accadere quanto già successo a quelli di Palermo dove sono state avviate le procedure di mobilità per 14 dipendenti.
L’Azenda vanta crediti milionari – oltre 400.000 euro. – da diverse strutture regionali ospedarie come l’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina, l’Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Papardo e Piemonte, l’Azienda Sanitaria Provinciale di Catania e l’Azienda Ospedaliero Universitaria Vittorio Emanuele di Catania.
I sindacati sono pronti allo sciopero per chiedere, tramite il Prefetto, alle aziende committenti di effettuare, con l’urgenza che il caso comporta e ciascuno per la propria parte, i pagamenti delle fatture già scadute.
Al Prefetto si chiede anche la messa in opera di un tavolo, al quale siedano tutte le parti compresa la proprietà, alla quale va il merito di aver in questi mesi attivato ogni inizitiva per riscuotere i crediti rimanendo vicina ai dipendenti, al fine di una positiva risoluzione della problematica.