Le foto dell’intervento dei ragazzi della protezione civile effettuato nella serata di ieri,lungo la statale SS113, nei pressi della “Filanda” dove è tato messo in sicurezza un palo dellaluce in procinto di abbatersi sulla strada. Attenzionata anche la “rotonda”, e qui il discorso si allarga.
Intorno alle ore 19,45 sulla S.S. 113 – di fronte all’Agrozoo – per un palo della luce che, a causa del vento era in procinto di cadere sulla carreggiata – sono intreventuti gli uomini dellalocale Protezione Civile. Sulposto anchegli uomini dellaPolizia Municiple (Santino Amato e Salvatore Messina) e i Carabinieri della locale stazione che hanno regolamentato il deflusso del traffico.
Come si vede dalle foto gli uomini della Protezione Civile di Brolo sono saliti su un albero e hanno imbragato il palo allo stesso….poi il personale di una ditta specializzata “Ricciardi Impianti Elettrici” hanno provveduto a bloccare il flusso di energia elettrica per i succesivi interventi effettuati in sicurezza.
Poco prima gli stessi volontari del nucleo di Protezione CIvile erano intervenuti all’area della rotonda viaria del centro commerciale – di comptenza dell’Anas – per sistemare i new-jersey spostati sulla carreggiata dal vento che in tal modo la invadevano diventando un ulteriore pericolo per chi si accinge a percorrerla.
Quest’intervento riaccende i riflettori sulla pericolistà di quest’incompiuta che da anni, sotto gli occhi di tutti, tra mille promesse, rimane un “cantiere aperto“.
Quando di scapperà l’incidente serio -se non di peggio -… forse solo allora si interverrà in unvalzer di responsabilità e scarica barrile.
E poi si parla di SS 113 sicura o da mettere in sicurezza.
Vergona.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.