IL MURO – L’ultima lezione siciliana…
Che ne pensi di

IL MURO – L’ultima lezione siciliana…

Al di la delle varie diatribe o controversie all’interno del Movimento “Onda d’Urto” o dei Forconi, in questi giorni la Sicilia e i Siciliani hanno confermato il concetto che la realtà supera la fantasia!

Ovvero, questa terra, questa sfortunata Isola, abitata secondo molti stranieri, da ignoranti, da gente povera e rudi agricoltori, sta dando vita non solo ad una protesta di natura politica/economica ma ad un Cambiamento di origine Culturale, Spirituale ed Umano che difficilmente potrà essere arrestato!

Un cambiamento  così dirompente che anche se i soliti ascari o venduti al Potere di sempre stanno tentando di mistificarne il senso o il fine , la lezione…. ormai sta invadendo tutta l’ Italia!

Infatti… come si può osservare da tantissime testimonianze su Internet; come si può osservare dalla solidarietà di tantissima gente di ogni ordine e grado; come si può osservare dall’ adesione di tanti altre categorie di lavoratori, imprenditori, artigiani  e cittadini vari di tutto lo Stivale, la Sicilia e Siciliani stanno dando una lezione di vita politica, non solo a se stessi ma a tutta l’Italia!

Dunque, ancora una volta, dopo tantissimi anni di sonno profondo, dopo tantissimi anni di silenzio voluto da un Colonialismo camuffato di Unità, nonostante la pressione e la tracotanza dei Poteri occulti probabilmente Romani, la Sicilia e i Siciliani  hanno delegittimato i sindacati, ha reso inutili i partiti politici, hanno risvegliato il senso di Popolo, hanno creato una Forza, delle Idee e degli Uomini in cui credere…, ma soprattutto hanno risuscitato quei valori umani e quell’Anima che ogni popolo che non vuole più mentire al richiamo della propria Coscienza storica, possiede dentro!

Ora spetta ad ognuno di noi, sia Siciliano che cittadino del mondo, leggere, tradurre ed eventualmente agire…, agire come l’intuito, l’intelligenza, la logica e la Sensibilità umana indicano.

Antonio Milazzo

 

24 Gennaio 2012

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist