In attesa del 29 Dicembre, data in cui verrà messo in scena nell’incantevole centro storico il “Paese Presepe” che quest’anno torna sotto la direzione di Gina Maniaci, attuale sindaco e già assessore ed ideatrice della manifestazione diventata ormai un classico delle feste natalizie, i commercianti pirainesi con in testa i consorziati del CCN “La Castellana” lanciano le loro tre iniziative.
Si tratta delle iniziative “Gira lo Sconto”, “Natale con gli Elfi” e “La vetrina più bella”, ideate grazie al fruttuoso confronto fra amministrazione e direttivo del CCN.
Con “Gira lo Sconto” dal 10 Dicembre al 6 Gennaio tutti avranno la possibilità di poter effettuare i propri acquisti natalizi all’interno di un circuito commerciale potendo sfruttare le tante promozioni ideate per risparmiare ed avendo poi la possibilità di poter vincere un premio finale.
La tranquillità degli acquisti dei genitori sarà garantita anche dall’iniziativa “Natale con gli Elfi”; ogni sabato pomeriggio dal 15 Dicembre al 5 Gennaio, i bambini avranno l’opportunità di potersi divertire in compagnia degli “elfi animatori”, dalle 16:00 alle 20:00 presso il Palacultura “Don Pino Puglisi” di Gliaca, con musica e tanti giochi.
Anche la creatività dei commercianti sarà messa alla prova con il concorso “La vetrina più bella” che premierà il miglior allestimento natalizio. Le foto delle singole vetrine saranno esposte dal 15 Dicembre presso il Palacultura “Don Pino Puglisi” di Gliaca e il vincitore, votato da una giuria di esperti, verrà premiato nel corso della grande serata finale del 6 Gennaio 2013 al Palatenda di Piazza Arena del Sole, in occasione della festa della Befana con musica, magia e giochi per divertire grandi e piccoli.
“Un Natale originale quello che che ci apprestiamo a vivere – dichiara l’assessore Nino Dovico Lupo – segnato sicuramente dalle esigenze della spending review ma che non rinuncerà ai suoi simboli, valorizzando le felici collaborazioni con il tessuto commerciale, culturale e sociale del nostro splendido territorio.
In questi giorni, infatti, saranno annunciati anche i diversi appuntamenti che coinvolgeranno Scuola Civica di Musica, Scuola di Teatro ma anche Biblioteca ed associazioni”.
Comunicato stampa