Cronaca

IL PUNTO DOPO L’INCIDENTE – Negativo per alcol e droga al test il conducente del Tir, mentre la Statale resta ancora bloccata

L’apertura dell’inchiesta da parte della Procura di Patti, coordinata dal sostituto procuratore Alessandro Lia, mira a chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. Sono stati nominati due ingegneri in qualità di consulenti tecnici d’ufficio. Il loro ruolo sarà fondamentale nel fornire una comprensione approfondita degli eventi che hanno portato all’incidente, contribuendo così all’analisi delle responsabilità coinvolte.

Intanto si apprende che il conducente del tir coinvolto non era sotto l’influenza di alcol o stupefacenti al momento dell’incidente. L’esito dell’esame del sangue ha fornito risultati negativi per l’assunzione di sostanze psicotrope. ,Emerge quindi che il conducente del camion non è stato influenzato da sostanze che avrebbero potuto compromettere la sua capacità di guida e la necessità di definire la dinamica del sinistro diventa prettamente tecnica.

Il tragico incidente ha visto l’autoarticolato impattare contro l’Audi A1 guidata dal brolese Carmelo Masi, che è deceduto, immediatamente, a seguito dell’impatto. Nonostante la drammaticità della situazione, emerge quindi che il conducente del camion non è stato influenzato da sostanze che avrebbero potuto compromettere la sua capacità di guida.

La Statale 113 rimane chiusa al traffico veicolare. La decisione di chiudere la strada è stata presa in seguito alla necessità di intervenire sul tratto interessato dall’incidente. Il personale dell’Anas ha bloccato il passaggio dei mezzi a causa delle condizioni in cui versa l’asfalto della 113 sul quale si era riversato carburante ed altri liquidi. Si renderà ora necessario riasfaltare l’intera zona stradale coinvolta, dopo la scarificazione del manto stradale, per garantire la sicurezza della strada.

In questo momento di dolore e incertezza, la comunità Brolese e del comprensorio è unita nel cordoglio per la perdita di “Carmelino” ed il web è stato inondato di messaggi di cordoglio e di stima. La moglie Sara intanto è ancora in rianimazione al policlinico di Messina.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

MATURITÀ D’ECCELLENZA AL MAJORANA DI MILAZZO – Un Trionfo di Centisti e “Laudati”

MATURITÀ D'ECCELLENZA AL MAJORANA DI MILAZZO - Un Trionfo di Centisti e "Laudati"

3 ore ago

FEDERCONSUMATORI – Saldi: gli acquisti in promozione saranno in lieve calo

FEDERCONSUMATORI - Saldi: gli acquisti in promozione saranno in lieve calo

3 ore ago

MILAZZO – Convenzione tra il Comune e la raffineria per la manutenzione del Castello

MILAZZO - Convenzione tra il Comune e la raffineria per la manutenzione del Castello

4 ore ago

LA TERRAZZA – Quando il Cibo incontra la Cultura Enogastronomica del Territorio

Sulla spiaggia di Testa di Monaco, un ristorante accetta la sfida di promuovere il territorio…

8 ore ago

ROCK AROUND & SARACENA SWIM CUP – Brolo si prepara ai due eventi di nuoto del 13 e 14 luglio

ROCK AROUND & SARACENA SWIM CUP – Brolo si prepara ai due eventi di nuoto…

1 giorno ago