L’occhio dello Smartphone si imbatte di colpo su una statua nel centro di una grande città siciliana…
E’ stato presentato il 12 dicembre scorso presso la sala Mattarella dell’Assemblea Regionale Siciliana il documentario dal titolo “ IL SILENZIO PERFETTO” scritto
Sono intervenuti on.le Andrea Messina Assessore Regionale alle Autonomie Locali, On.le Vincenzo Figuccia deputato questore dell’Ars, e il Sindaco di Naso Gaetano Nanì.
Il documentario molto apprezzato sia per il tema proposto sia per la trasposizione cinematografica della Sicilia in silenzio durante il lockdown del 2020, ha aperto un interessante dibatto tra i relatori e gli ospiti presenti,
Interamente girato con uno Smartphone, il regista attraversa i luoghi più importanti della Sicilia, prendendosi la responsabilità di tutti i rischi che il caso comporta. L’occhio dello Smartphone si imbatte di colpo su una statua nel centro di una grande città siciliana, che da centinaia di anni è testimone della frenetica vita degli umani, testimoni di fatti, di passaggi di popoli, di vittorie e sconfitte, di sole e tempesta. Sono Loro, le statue , i monumenti e le piazze, sono i protagonisti del documentario, con le voci degli attori e le attrici di Sicilia, tra i quali Maria Grazia Cucinotta, Tony Sperandeo. Il protagonista assoluto del documentario è quindi il silenzio!
A Catania la conclusione del "primo quadrimestre" di incontri (altro…)
Un palinsesto di dieci spettacoli articolati in due distinti cartelloni animerà la città di Patti…
Riproposta l'iniziativa "A Natale facciamo i buoni" con il coinvolgimento dell'amministrazione comunale e della scuola…
Acquistando tre gioielli della collezione, il meno caro sarà scontato del 50%. (altro…)
L’esposizione rientra nel cartellone di “Prodigium”, la rassegna del Parco Archeologico. Le sculture saranno visitabili…
Il regalo ideale da mettere sotto l'albero come i sempre graditi cofanetti di prodotti per…