IL SORRISO DEGLI DEI  – Anche a Tripi, dopo Tusa, sold out per il Dyscolos
Cultura, Fotonotizie, In evidenza, Teatro

IL SORRISO DEGLI DEI – Anche a Tripi, dopo Tusa, sold out per il Dyscolos

Esordio vincente per la rassegna voluta da Anna Ricciardi e Domenico Targia

Le due rappresentazioni, sotto la regia di Cinzia Maccagnano sono state un successo.

Inizia con un grande successo la Rassegna il Sorriso degli Dei del Parco Archeologico di Tindari.

Il Dyscolos di Menandro riempie e convince anche a Tripi\Abakainon, dopo i consensi registrati all’Agorà di Tusa.

La compagnia Bottega del Pane diretta da magistralmente da Cinzia Maccagnano, una certezza indiscussa del teatro italiano, affonda nelle pieghe esilaranti della “commedia nuova” dimostrando che esiste un ponte assoluto con il contemporaneo grande abilità interpretativa degli storici.

In scena c’erano Luna Marongiu, Cristina Putignano Dario Garofalo e Raffaele Gangale nell’ utilizzo delle maschere.

Applausi scoscianti del pubblico, tra questi anche il direttore del Parco archeologico Domenico Targia che ha ancora sottolineato l’importanza del festival itinerante nei siti del parco, il direttore artistico della Rassegna Anna Ricciardi anche lei soddisfatta di questa seconda “uscita” alla pari del sindaco di Tripi, Michele Lemmo.

Dalla pagina ufficiale del Comune.
La commedia Greca ad Abakainon

 Dopo quasi 2500 torna il Teatro Greco nella maestosa Abakainon.

Ieri sera sold out per il primo evento delle “Notti di Abakainon” con in scena il “Dyscolos di Menandro” della “Rassegna degli Dei” meravigliosamente interpretato dagli attori del “Teatro dei due Mari” sotto la regia di una straordinaria Cinzia Maccagnano.
La spettacolare interpretazione in maschera dell’epoca ha letteralmente stregato il pubblico presente in un clima di forte emozione.
Abakainon, vero orgoglio di ogni tripense, ormai è chiaro riviva tra noi. Vi aspettiamo numerosi per il prossimo evento in programma.
Un ringraziamento particolare, oltre che agli intervenuti, al Parco Archeologico di Tindari guidato dall’Arch. Mimmo Targia per aver puntato con coraggio sulla nostrà Stoà come location degli spettacoli, alla direttrice Artistica Anna Ricciardi e alla Soprintendente BBCCAA di Messina Arch. Mirella Vinci che coadiuvata dal dirigente sez. Archeologica Arch. Natoli e dalla Dott. Ravesi ha rilasciato l’autorizzazione agli eventi.
Il sogno è diventato realtà!
9 Agosto 2024

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist