Categories: Altri Sport

IL TEAM GUAGLIARDO impegnato da nord a sud

Il Guagliardo Historic Porsche Team in questo week end sarà impegnato sia nel sesto round del Campionato Italiano Rally Auto Storiche a Cremona sia in terra madre con l’Historic Rally Valle del Sosio.

Anche in questo week end il Guagliardo Historic Porsche Team sarà impegnato nello stivale su più fronti dal Nord di Cremona al profondo Sud di Chiusa Sclafani in provincia di Palermo.
Notte di gara al “Circuito di Cremona – Memorial Mariagrazia Donato”, sesto appuntamento del Campionato Italiano rally auto storiche, valido anche per l’Historic Rally Cup, i Trofei e le Coppe CSAI Rally Auto Storiche.
Il rally si muoverà tra le province di Cremona, Parma e Piacenza, seguendo un itinerario di 303,24 chilometri con tre prove speciali da ripetere tre volte, ed una prova spettacolo, in apertura.
Saranno quindi 10 i tratti cronometrati previsti, per una percorrenza complessiva di 72,70 chilometri.
Confermando una formula già proposta con successo le scorse edizioni, il rally scatterà da Piazza Duomo, a Cremona, la sera di sabato 10 luglio.
Da sempre la notte è elemento distintivo della gara cremonese, una delle ormai poche disputate in notturna, e vedrà al suo via gli attuali leader di campionato Marco Savioli ed Alessandro Failla, a bordo della consueta Porsche 911 gruppo 4 di secondo raggruppamento preparata come al solito dalle sapienti mani di “Mimmo” Guagliardo, sempre con i colori della scuderia palermitana A.S.P.A.S.
In terzo raggruppamento sarà della partita un’altra Porsche del team Guagliardo, la Carrera 3000 di Giuseppe Alfonzo e Simone Feraboli (Erice Historic Car) per confermare il primato nel terzo raggruppamento del campionato
Sull’altro fronte al 1° Historic Rally Valle del Sosio, a Chiusa Sclafani in provincia di Palermo, saranno presenti nel secondo raggruppamento i fratelli Claudio e Francesco La Franca del Class Driver Club (a bordo della fedele Porsche 911) ed il pretendente alla vittoria “Gordon”, coadiuvato alle note da Salvatore Cicero a bordo di un’altra 911 colorata Ateneo.
Dopo le verifiche sportive e tecniche di sabato 10 luglio a Giuliana, la gara scatterà subito dopo le 18:24 con lo svolgimento della mini prova speciale “Rizza” presso la zona industriale di Chiusa Sclafani. I giochi però si faranno domenica 11 luglio nei 72 chilometri che comporranno le restanti 10 prove speciali in cartello “Prizzi” e “Santa Venera” (da ripetersi due volte), “Sant’Anna”e “San Carlo” (da ripetersi tre volte).
L’arrivo è previsto alle 18:00 a Chiusa Scalfani in piazza Santa Rosalia.
Notizie, foto e video consultabili anche attraverso il sito www.guagliardo911.com

admin

Recent Posts

MODA SOTTO L’ALBERO – Grande successo, domenica scorsa, al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina

Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina  per…

25 minuti ago

A ZIG ZAG SULL’AUTOSTRADA – Camionista ubriaco fermato sulla A20

Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)

32 minuti ago

BROLO – Finto Carabiniere tenta di truffare una 70enne: raggiro sventato grazie alla prevenzione

A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…

44 minuti ago

SERENA CONTI – I suoi presepi sanno di arte, di tradizione e solidarietà

Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…

56 minuti ago

PARALLELO SUD – Il testo di Mariangela Gallo e Dominga Rando inserito nel progetto di lettura dell’Antonello di Messina

“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)

23 ore ago

KOJI CRISA’ – A Patti la sua mostra di ceramiche visitabile sino a venerdì

Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…

23 ore ago