A darne notizia è lo sportello informatico dell’Eurodesk di Brolo che amplifica la notizia appena pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale Regionale.
Fondo sociale europeo – Regione Siciliana – Asse IV – Capitale umano – Avviso 1 giugno 2011, n. 10 per l’attribuzione di voucher individuali per il conseguimento di una certificazione internazionale di lingua estera.
E’ stato pubblicato sulla G.U.R.S. n. 25 del 10.6.2011 il bando n.10 dell’ 1 giugno 2011 per l’attribuzione di voucher individuali per il conseguimento di una certificazione internazionale di lingua estera per consentire l’acquisizione di competenze intermedie e avanzate, per tutti i destinatari del territorio regionale che possano portare all’ottenimento di una certificazione ufficialmente riconosciuta a livello internazionale e spendibile nel mondo sociale e del lavoro.
L’intervento riguarda non solo l’apprendimento della lingua inglese ma anche quello di altre lingue sia europee, quali il francese, lo spagnolo e il tedesco, sia non europee quali il russo e il cinese.
Il contributo regionale consisterà nell’erogazione di voucher individuali a favore di cittadini residenti nel territorio regionale e già in possesso di conoscenze di base, per la copertura delle spese per l’iscrizione, la frequentazione dei corsi e il conseguimento della certificazione linguistica, presso enti abilitati e localizzati sul territorio
nazionale ed europeo.
I beneficiari devono essere, alla data di presentazione della domanda, di età compresa tra i 18 e i 65 anni.
Il valore massimo di ciascun voucher sarà:
• nel caso delle lingue europee pari a un massimo di €. 1.800,00
• nel caso delle lingue non europee (russo e cinese) pari a un massimo di 2.800,00 euro
Maggiori informazioni presso lo Sportello Eurodesk del Comune di Brolo
Da forum immediatamente apertosi alcune precisazioni:
D. quando scadrà il bando?
R.la prima scadenza è domani. Le scadenze sono il 28 febbraio, 1 aprile, 30 giugno, 31 agosto , 31 ottobre 31 dicembre di ogni anno fino al 31.12.2014.