“Oggi si è messo a nevicare quando doveva iniziare il volo. Si rimanda alla prossima occasione fra uno o due giorni…Vi avviseremo”. Così Vanni Giuffrè promotore dell’inizitiva, con l’amministrazione comunale di Sant’Angelo di Brolo, che avrebbe visto Carlo Maria Maggia con il suo deltaplano volare oggi sul Museo degli Angeli a Sant’Angelo di Brolo ha comunicato il momentaneo blocco dell’iniziativa.
Il famoso deltaplanista ha commentato su fb postando una foto:”qui nevica! ma che vista! da sinistra Filicudi, Alicudi. Salina, Lipari, Vulcano, Panarea, Stromboli…”
Tutto rimandato.
Carlo Maria Maggia ha voluto sfidare l’assurdo volando, ad intermittenza, da Ventimiglia (Liguria) fino a Ventimiglia(Sicilia) creando così un gemellaggio, fra i due lontani comuni, che all’inizio aveva dell’impossibile.
Il volo nella vallata di Sant’Angelo doveva iniziare dalla vetta di Pizzu Armidu, montagna che sovrasta il paese nebroideo, fino a sfiorare il Museo degli Angeli che è ubicato a valle nel chiostro di San Francesco.
L’atterraggio era previsto nello stadio comunale
“Un omaggio”, ha detto Maggia “doveroso per un luogo dedicato a raccogliere varie espressioni artistiche che evocano i messaggeri alati”.
Gli interessati all’evento potranno prenotarsi per ricevere notizie tramite sms al numero 3294942045
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.