Fabrizio Romano in giuria insieme ad Antonio Alveario, Roberto Catanese e Fabio Schifilliti
L’associazione Mutamenti Liberi è lieta di comunicare la composizione completa della giuria della IV edizione del festival cortometraggi In…corto. Fabrizio Romano, attore di cinema, tv e teatro, va ad affiancare il Presidente Antonio Alveario e gli altri due componenti Roberta Catanese e Fabio Schifilliti.
Fabrizio Romano, e’ un attore teatrale e cinematografico. Al cinema lo ricordiamo tra l’altro in: IL TRADITORE, TUTTO TUTTO NIENTE NIENTE, ANCHE SE E’AMORE NON SI VEDE, BAARIA, PERDUTO AMOR, I CENTO PASSI, IL DOLCE RUMORE DELLA VITA. In televisione tra i tantissimi lavori ricordiamo: IL CACCIATORE, ADESSO TOCCA A ME – PAOLO BORSELLIN, BORIS GIULIANO, IL GIOVANE MONTALBANO, IL TREDICESIMO APOSTOLO, DISTRETTO DI POLIZIA, SQUADRA ANTIMAFIA, RIS 4.
Impegnatissimo anche al teatro, citiamo:
MORTE DI UN COMMESSO VIAGGIATORE, TAMERLANO, TRE SULL’ALTALENA, LA ROCCIA, PIERINO E IL LUPO CALIGOLA NIGHT LIVE, GLI UBRIACHI, SERATA CAMPANILE, LA PATENTE, CIRANO DE BERGERAC, TRILOGIA PIRANDELLIANA, LA TEMPESTA, IL VOLO OCEANICO E L’ACCORDO.
Angelo Faraci sarà l’ospite speciale di questa quarta edizione del festival, che ricordiamo si svolgerà a Barcellona P.G., presso l’Auditorium del Parco Maggiore La Rosa, il 30 giugno ed il 1 luglio.
Angelo Faraci è un attore italiano, regista, produttore, produttore esecutivo, scrittore e sceneggiatore. Gia’ così giovane ha conseguito vari traguardi di spessore, rientrando tra i volti italiani, ma soprattutto siciliani storici, che hanno portato lustro alla terra di Sicilia, esportandola fuori dai confini. Lo ricordiamo tra i tanti lavori in: Boris Giuliano/Un poliziotto a Palermo, Squadra Antimafia 6, Il giovane Montalbano, I fantasmi di Portopalo, nel docufilm Falcone e Borsellino, Un passo dal cielo 3, Il delitto Mattarella, I clan del Sud, Romanzo Siciliano.
Nel 2021 col cortometraggio Regenerate, sulle tematiche della Violenza sui minori, sulle donne, lo sviluppo sostenibile e i disturbi ossessivi compulsivi vince il Premio Rai Cinema Channel all’interno del Festival Internazionale Tulipani di Seta Nera, da Attore/Regista.
Pietrazita è il Cortometraggio che sarà presentato il primo luglio durante il Festival per la Regia e Produzione di Angelo Faraci, quest’ultimo anche nelle vesti di Attore Protagonista. Il lavoro tratta la famosa leggenda della Pietrazita sui tesori maledetti a S.Angelo di Brolo, nei Nebrodi in Sicilia. La storia mette in risalto nel migliore dei modi, come sostenuto dalla Critica e dal Pubblico Italiano, il Sud e la Sicilia magica di un tempo passato tra usi, costumi e tradizioni e il sapore di una conquista oggi persa con l’avvento del virtuale e con un finale a sorpresa con uno sconvolgimento in chiave sociale nel tema del Femminicidio.
Pietrazita è apprezzato in tantissimi Festival Italiani ed anche fuori dai confini.
TUTTO LIBRI – “Quartine” di Gabriele Giuliani
REITANO - “Granfondo Verde sui Nebrodi – Cicloturistica con tratto Cronometrato”, domenica 25 maggio chiusura…
Un intervento tempestivo dei Carabinieri ha impedito che una truffa ai danni di un'anziana si…
Opportunità concrete dal mondo del lavoro (altro…)
Fede, musica e tradizione dal 22 al 25 maggio (altro…)
La Nebrosport al via della 109ª Targa Florio con Galipò-Marino: sulla Skoda Fabia R5 per…