Feriti i conducenti.
Un impatto frontale tra un furgone ed una Fiat Punto si è verificato intorno alle 6,30.
Tutta da chiarire l’esatta dinamica che ha portato l’auto, condotta da Vincenzo Guidara, originario di Sant’Angelo di Brolo ma domiciliato a Capo d’Orlando, in via Trazzera Marina, a scontrarsi con il furgone condotto da Carmelo Caserta, un venditore ambulante di Gliaca di Piraino che si stava recando a Galati Mamertino per il mercato settimanale.
Il suo mezzo trasportava oggetti in ferro battuto artigianali che poi vendeva in giro per le piazze dei Nebrodi.
Dai segni lasciati sull’asfalto e sui muretti di protezione, sembra che la Fiat sia sbandata, a causa della leggera pioggia che in quel momento cadeva sulla zona.
Il furgone ha tentato di evitare lo scontro finendo sul muro di destra ma l’impatto è stato violentissimo.
Ad avere la peggio Vincenzo Guidara che è stato trasportato in ospedale a Patti da un’ambulanza del 118 giunta da Brolo. L’uomo è giunto vigile al pronto soccorso anche se i medici si sono ancora riservati la prognosi.
Ferite, comunque più lievi, anche per Caserta.
A prestare i primi soccorsi sono stati alcuni automobilisti in transito.Sul posto, per i rilievi proseguiti oltre tre ore, sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale.
Durante tutte le operazioni, concluse con la rimozione dei mezzi incidentati, il tratto di statale tra Scafa ed il quadrivio di San Martino è rimasto chiuso al traffico.
Fonte Antenna del Mediterraneo