Con il patrocinio del Comune di Ficarra e in collaborazione con Unione della Terra dei Lancia, Stanza della Seta-Palazzo Milio, BC Sicilia, Armenio Editore, domenica 3 aprile, alle ore 10.30, presso l’Auditorium di Ficarra, la presentazione di un inedito epistolario di Nino Ferraù.
un atteso momento di confronto culturale
Luciano Armeli Iapichino, scrittore e intellettuale, con Antonio Baglio, docente di Storia contemporanea dell’UniMe, presenteranno l’inedito epistolario d’amore di un raffinato intellettuale del Novecento letterario siciliano, Nino Ferraù.
La presentazione del volume si svolgerà come sottolinea lo stessto Armelo “in un contesto culturale di impareggiabile valore: Ficarra, con la sua storia, con il suo patrimonio artistico”.
Interverranno relatori d’eccezione: la Prof.ssa Alessandra Tramontana, Associato di Letteratura italiana e il Prof. Giorgio Forni, Ordinario di Letteratura italiana, dell’Università di Messina.
La cornice musicale è affidata ad Alfredo Natoli e modererà l’evento la Prof.ssa Cettina Giallombardo.
Si argomenterà di letteratura siciliana, di tempo storico-letterario isolano e nazionale del secolo scorso, di prosa e di poesia.
Luciano Armeli presentanto l’evento culturale ha aggiunto: “Un grazie di cuore lo esprimo alla terra ispiratrice del Gattopardo e dei Piccolo, a chi rappresenta l’ampio volto di una sensibilità culturale unica nella nostra terra, il Prof. Mauro Cappotto, e a chi vorrà ascoltarci per rifocillare l’anima in tempi cupi e inaspettati”.
Da esserci
domenica 3 aprile, alle ore 10.30, presso l’Auditorium di Ficarra.
Sarà anche un’occasione per conoscere, gustare e apprezzare, anche l’ampia ed eccellente proposta museale ed eno-gastronomica di Ficarra, paese museo.