“Una vita irrequieta, piena di piaceri e divertimenti mondani; un vuoto dell’essere, incolmabile”. Sesto appuntamento per un’estate piena di libri a Brolo.
Scrive Maria Vittoria Cipriano, docente e assessore alla cultura del paese, che ha prensetato l’autore insieme alla psicologa Catia Monastra: “Un protagonista che incarna il dualismo dell’uomo decadente in una Sicilia immobile, mitica e mistica”.
Con “Le fermate del piacere”, ultima tappa della presentazione LIBRI D’ESTATE, si – dice sempre l’assessore brolese – è concluso un percorso mirato alla promozione e valorizzazione della lettura nella stagione estiva. E conclude: Un ringraziamento agli Autori, agli Editori, ai molteplici Lettori, ricordando sempre che… “Nessun uomo è un’isola, ogni libro è un mondo” (G. Zevin)”.
L’incontro si è svolto ieri nell’atrio dell’Ufficio Turistico. A leggere i brani tratti dall’ultimo libro di Massimo Boscarino sono state Giovanna La Motta e Beatrice Rasizzi Spurio.
L’Autore ha commentato: “Appena arrivato a Ragusa con un’immensa gioia nel cuore per l’accoglienza ricevuta. Ringrazio l’Assessore alla Cultura Maria Vittoria Cipriano per la magistrale conduzione, le lettrici Giovanna La Motta e Beatrice Rasizzi Spurio per la sensibilità con cui hanno letto alcuni stralci, la psicologa Catia Monastra per l’attenta analisi. Infine, e non per ultimo, ringrazio tutti i presenti che con la loro attenta partecipazione hanno contribuito a rendere questo momento speciale”.
da leggere