La cerimonia di consegna degli attestati di fine corso ai ventidue informatori turistici che, con profitto, hanno seguito le lezioni formative di qualificazione professionale, chiude ufficialmente questo riuscitisimo primo esperimento.
Il corso formativo è stato promosso dall’Amministrazione Comunale e organizzato con meticolosa cura dalla D.ssa Caliò, Segretario generale dell’Ente.
I ventidue informatori turistici sono stati particolarmente motivati anche dalla qualità delle lezioni attinenti specifici argomenti, magistralmente trattati da docenti di chiara fama fra i quali si annoverano anche professori dell’Università di Messina e anche il Delegato, del Vescovo della Diocesi di Patti, per i Beni Culturali.
Il Comune di Naso potrà offrire ai visitatori e ai turisti un importante servizio a sostegno della cultura e della conoscenza della Città, che consiste nel guidare le visite ai beni culturali ed ai suoi monumenti, fornendo le appropriate informazioni, indispensabili alla crescita dell’interesse ed all’amore per la sua storia e la sua tradizione.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)