L’appello del sindaco di Capo d’Orlando che annuncia denunce ai protagonisti di fakenews e nel contempo comunica il numero per segnalare i rientri 0941 9010130 e quindi mettersi in isolamento, e quello per ricevere assistenza, nel caso di bisogno, per farmaci e generi alimentari: lo 0941 915340
0941 9010130 e 0941 915340
Franco Ingrilli va oltre il semplice briefing quotidiano di aggiornamento e monitoraggio sulla situazione del diffondersi dell’epidemia sul territorio locale. Il sindaco, dai microfoni di un’emittente televisiva -Antenna del Mediterraneo dove è possibile vedere il video integrale – dice altro.
Infatti annuncia oltre all’intensificarsi dei controlli, una stretta sulle misure di contenimento della diffusione dell’epidemia tesa a “scovare” chi giungendo a Capo d’Orlando non si è registrato nè posto in “quarantena”.
Sono un’ottantina le persone giunte in città che già si sono autodenunciate. Le altre potranno farlo contattando il numero del comune 0941 901030, mentre sono in corso accertamenti domiciliari per individuare chi ha inteso sfuggire a questa misura.
Ingrillì definendoli pesantemente ha anche posto in guardia – “li denuncerò personalmente” – chi si è reso autore di fakenews, via telefono o tramite messaggistica, raccontando verità inesistenti e creando allarme sociale.
Il video su Amnotizie