Un’azione simbolica ma dal grande senso umano.
Per iniziativa del Sindaco Franco Ingrillì e dell’Assessore Fabio Colombo, che hanno contattato i fiorai orlandini, questi hanno deposto mazzi di fiori agli ingressi del cimitero comunale e lungo i viali senza visitatori in quanto in questi giorni il cimitero è interdetto alle visite per l’emergenza coronavirus.
“Fiori che sarebbero appassiti nei negozi e che invece adesso inondano di colori e odori i viali e tutti gli ingressi del cimitero – afferma l’assessore Colombo –Voglio personalmente ringraziare Alessia del “Pozzo non solo fiori”, Santi di “Gitto fiorai”, Ignazio del “Petalo”, Amedeo e Anthony di “Hamer fiori” e Gianni di “Iuculano fiori” per la sensibilità e la generosità che hanno mostrato. Tutti insieme, a nome dell’intera comunità orlandina, abbiamo voluto rendere omaggio ai nostri cari sempre presenti nei cuori anche e soprattutto in questi giorni in cui il cimitero è chiuso”.
Oggi gli assessori Fabio Colombo, Edda Triscari e i fiorai orlandini i soo fatti protagonisti dell’umanissimo omaggio floreale.
Per il Sindaco Franco Ingrillì: “Chiudere i cancelli del cimitero e vietare le visite è stata una scelta dolorosa ma inevitabile in questo momento. Insieme ai fiorai abbiamo fatto un gesto col cuore, a nome di tutti”.