INIZIATIVE – La Fondazione Mattia all’Hub Vaccinale “Village Heroes” di Messina
Attualita, Fotonotizie, In evidenza, News

INIZIATIVE – La Fondazione Mattia all’Hub Vaccinale “Village Heroes” di Messina

Pomeriggio spensierato domenica al padiglione pediatrico (Pad. 7B) della Fiera di Messina. I bambini – quelli da 5 a 11 anni – giunti nella struttura per vaccinarsi hanno avuto a lieta sorpresa di essere accolti tra magie e personaggi dei cartoons

I bambini hanno potuto passare dei momenti sereni sconfiggendo la tensione dell’appuntamento sanitario
Li aspettavano, mentre i genitori completavano on il personale sanitario, l’iter amministrativo pre-vaccinazione alcuni dei personaggi dei cartoons più amati e l’intrattenimento di Mister Alex.
L’evento è stato organizzato dall’Ufficio Covid 19 e dalla Fondazione Mattia onlus che ha voluto bissare l’esperienza della passata settimana.
La responsabile dell’associazione, Barbara Vaccarino, ha voluto raccontare quel pomeriggio: “Un momento in cui non sembrava nei volti di bambini e adulti di pensare a questo brutto periodo, che ci vede costretti a portare delle mascherine e che abbiamo dimenticato il piacere di un abbraccio, di stare insieme.
Siamo tutti tornati a sognare un po’ grazie a Topolino a ballare con Spider-man e vedere sui volti dei bambini la meraviglia per una magia.” aggiungendo “Mi auguro che sia solo un inizio perchè questi nostri bambini possano tornare a vivere senza alcun condizionamento”.
Poi la signora Barbara ha concluso ” Un ringraziamento allo staff Hub Village Heroes per aver invitato la fondazione Mattia dandoci la possibilità di regalare un sorriso ai bambini. Un grazie speciale al mago Alex che con la sua professionalità e simpatia insieme ai suoi personaggi ha realizzato e reso reale ciò che avevo solo immaginato. E grazie a Giuseppe Pettina perché senza di lui tutto questo non ci sarebbe stato E soprattutto grazie a te piccolo tesoro che continui a vivere in noi”.
Nel precedente appuntamento l’animazione era stata curata dal Mago Salvin.
La foto gallery
        
da leggere
3 Febbraio 2022

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist