Alle 18.30 a VILLA FORTUNA al n.13 del LUNGOMARE di ACITREZZA.
Aurora – giovane medico di Milano, appagata e con tanti amici – resta vittima di un grave incidente.
Nel periodo d’incoscienza ripercorre in un lampo la propria esistenza a ritroso.
Uscita dal buio, non è più la stessa.
Cade in una crisi profonda che la porta a saggiare i limiti della medicina tradizionale che non riesce a guarirla dal suo profondo disagio. Una sera, per curiosità, si reca a una conferenza di medicina alternativa e conosce Atao, un curandero indio peruviano, uomo non bello, ma affascinante e dallo sguardo magnetico. Se ne innamora. Follemente. La storia d’amore è passionale e travolgente, al punto che Aurora decide di seguire Atao in Perù.
Comincia così un viaggio attraverso gli antichi centri di spiritualità inca – Cuzco, Pachacamac, il lago Titicaca –, un’avventura densa di cerimonie mistiche e di fenomeni paranormali. Aurora incontrerà lo spirito governatore della Madre Terra, la Pachamama, visiterà con Atao il Tempio del Sesso, conoscerà gli Adoratori dell’Acqua e gli spiriti Guardiani della Luce.
Il suo nuovo compagno la inizierà a un affascinante percorso di rinascita fisica, psichica e spirituale, alla scoperta dei segreti e delle profezie inca che annunciano un tempo nuovo, una fase cosmica che porterà all’umanità luce, pace e consapevolezza.
Da legge e da non perdere l’incontro con l’Autore, Hernán Huarache Mamani
Indio Quechua, nato a Chivay, un villaggio situato nel Gran Cañón del Colca, si è laureato all’Università UNSA di Arequipa ed è un docente universitario di fama internazionale, esperto di cultura andina, infaticabile studioso dell’antico Perù.
In quanto specialista delle antichità locali, scrittore e saggista, è uno dei pochi intellettuali in grado di decifrare i misteri insiti nelle costruzioni e iscrizioni del mondo peruviano.
Grazie all’ampia conoscenza delle lingue indigene, è riuscito a porsi in contatto con sapienti che vivono nell’anonimato, sulle Ande. Il risultato di queste esperienze si è tradotto in libri dallo straordinario successo:
La Madre Tierra te habla, El poder de la mujer – che gli valse il premio Olbia Multietnica, nel 2005, in Sardegna – La mujer de la cola de plata, La inmortalidad perdida, tutte opere tradotte in svariate lingue e considerate dei bestseller.
Per Piemme ha pubblicato i romanzi La profezia della curandera (bestseller da oltre 200.000 copie), La donna della luce e la sua autobiografia Negli occhi dello sciamano.