Giovedì 7 marzo, ore 19, Palacultura Antonello
Giovedì 7 marzo, alle ore 19, a Messina, al Palacultura Antonello, settimo concerto stagionale infrasettimanale per “Accordiacorde”, rassegna
Titolo del progetto: “Insulae Songs”, con musiche di Salvatore Maltana, Marcello Peghin e della tradizione mediterranea.
“Insulae Songs” fa parte del più ampio progetto “Insulae Lab 2022”, creato e coordinato dall’Associazione “Time in Jazz” e realizzato dal Centro di produzione musicale diretto da Paolo Fresu.
Giovedì 7 marzo alle ore 19, a Messina, nell’auditorium del Palacultura Antonello, si terrà il concerto dal titolo “Insulae Songs” con Salvatore Maltana, contrabbasso, elettronica e Marcello Peghin, chitarra jazz. In programma musiche di Maltana, Peghin e della tradizione mediterranea. Il concerto, in collaborazione con Insulae Lab, rientra nell’ambito dell’undicesima rassegna di nuovi linguaggi musicali Accordiacorde. “Insulae Songs” di Salvatore Maltana e Marcello Peghin fa parte del più ampio progetto “Insulae Lab 2022”, creato e coordinato dall’Associazione “Time in Jazz” e realizzato dal Centro di produzione musicale diretto da Paolo Fresu. È concepito come un viaggio musicale sulle rotte della tradizione musicale popolare del Mediterraneo, attraverso la rielaborazione di composizioni tratte dal repertorio di varie isole.
Salvatore Maltana, contrabbassista, è una figura di primo piano della scena jazzistica sarda. Direttore artistico dei Seminari Jazz di Nuoro, ha suonato e ha inciso album con musicisti come Enrico Rava, Paolo Fresu, Flavio Boltro, Peter Bernstein, Roberto Gatto, Django Bates, Pierre Favre, David Linx, Daniele di Bonaventura, Dino Saluzzi e molti altri.
Prossimo appuntamento della stagione della Filarmonica Laudamo, domenica 10 marzo, con il concerto del pianista Andrea Bauleo.
Wazamba è una piattaforma moderna con gamification e bonus vantaggiosi
il progetto universitario che ascolta chi soffre e chi cura di Claudia Toscano (altro…)
Sicurezza e prevenzione: 5 “Daspo Willy” e 3 fogli di via (altro…)
In un’epoca in cui la mobilità è sinonimo di libertà e funzionalità, Cassiopea Rent vuole…
Addio al Dott. Alfio Noto, orgoglio della Città di Patti e figura di spicco della…
Il TAR Sicilia ha accolto il ricorso presentato da Federbiologi Sicilia contro il decreto dell’Assessorato…