Gaetano Sanfilippo Scimonella, Salvatore Alessio Micale, Giuseppe Trusso Sfrazzetto e Gaetano Gemmellaro, consiglieri comunali dei Gruppi “Librizzi Sindaco” e “Democratici per Capo d’Orlando”, premettendo che con D.G.M. n°246 del 13.11.2012 è stato approvato lo schema di contratto di locazione con opzione di acquisto riferito all’area per la realizzazione di un’elisuperficie in località Tavola Grande; che con D.G.M. n°42 del 16.03.2012 è stata effettuata la presa d’atto del decreto di finanziamento regionale, è stato approvato il progetto esecutivo dando mandato per porre in essere le procedure di aggiudicazione dell’appalto; che con contratto d’appalto del 29.11.2012, n° 2037 di rep. sono stati assegnati al raggruppamento di imprese KREO Casa S.r.l ( capogruppo) e “GRISE di Rizzo Giampiero”(associata),aggiudicatari dell’appalto, i lavori di cui in oggetto; che il termine per il completamento dei lavori aggiudicati era contrattualmente previsto in giorni 120 consecutivi decorrenti dal verbale di consegna; che i lavori in oggetto risultano a suo tempo avviati, ma a quanto è dato sapere non ancora ultimati ed inspiegabilmente sospesi; interrogano sindaco e presidente del consiglio per conoscere quali categorie di lavori sono state effettivamente realizzate dall’impresa; quanti S.A.L. e relativi certificati di pagamento sono stati emessi dalla D.L.; quali somme sono state effettivamente liquidate ed incassate dall’impresa dalla data di inizio dei lavori ad oggi;
Nella richiesta oltre alla risposta scritta anche quella di inserimento all’ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale.