5770 volte grazie ha etto il neo sindaco Pippo Laccoto. Poi ha parlato di programmi e nell’intervista anche di Bilanci e futuro. Il servizio di Teresa Frustieri, ieri al palatenda. Oggi saranno ufficializzate le deleghe agli assessori.
Bagno di folla domenica pomeriggio, al Palatenda di piazza Annunziatella a Brolo, per l’omaggio del trionfo, alle elezioni amministrative del 28 aprile, del prof. Giuseppe Laccoto, ritornato sindaco dopo dodici anni e della lista a sostegno “Brolo Riparte”.
Ha presentato, con professionalità e simpatia, l’artista Nino Silvio, cantante, musicista e leader del gruppo Kilimangiaro Band che, proprio con le passate amministrazioni-Laccoto, avevano riempito il Palatenda in varie nottate danzanti, portando tantissima gente a Brolo e costituendo anche una valvola di sfogo non indifferente all’economia locale […]
Nino Silvio ha chiamato sul palco, uno ad uno, i protagonisti della vittoria: i componenti della lista “Brolo Riparte”, gli eletti e, con la conferma del neo sindaco, la giunta appena nominata sabato.
Come già riportato si tratta del vice sindaco Cono Ziino e degli assessori Maria Vittoria Cipriano, Nuccio Ricciardello e l’acclamatissima, oltre che stravotata, Tina Fioravanti.
“E adesso lui – ha detto Nino Silvio -, il numero uno dei numeri 1, quello che ha sempre vinto le elezioni e un motivo ci deve essere: Pippo Laccoto”.
“Desidero ringraziare – ha detto visibilmente emozionato il primo cittadino acclamato dalla folla – dal profondo del cuore i miei 5.770 concittadini di Brolo per l’ennesimo attestato di stima e fiducia nei miei confronti che sono pronto a ripagare con impegno e sacrificio.
Con l’intera squadra di “Brolo Riparte” sono al servizio di tutta la comunità, senza distinzioni di parte”.
E poi l’annuncio dei primi interventi: per esempio verrà installato un tendone, davanti all’ufficio postale, per permettere agli utenti, soprattutto ai pensionati in fila per ore, di potersi riparare quando riscuotono la pensione a inizio mese potendo proteggersi dal caldo o dalla pioggia. E ci sarà una decisione immediata sui lavori lungo la S.S. 113, dopo che l’amministrazione precedente dei proclami, nulla ha risolto.
“Domattina (oggi per chi legge ndr) – ha detto il sindaco – invierò la diffida a chi di competenza. Se entro quindici giorni i lavori non riprenderanno, questi saranno presi in dotazione dal nostro comune”.
“Saremo operativi sin da subito, anzi, i primi interventi li abbiamo già fatti.
Entro un mese da oggi relazioneremo sull’attività, la giunta è già in azione ben prima della prima adunata del consiglio comunale”.
Un Pippo Laccoto voglioso di fare, che senza impegni istituzionali regionali potrà dedicarsi in toto alla Brolo che ama, che ha lanciato e che intende rilanciare. Il tempo dirà.
INTERVISTE DI: GIUSEPPE LAZZARO
SERVIZIO DI: TERESA FRUSTERI
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…