Stamani, sabato 13 Maggio, si è svolta a Brolo la 5° giornata di prevenzione dedicata alle intolleranze alimentari che rientra tra quelle della III° edizione del progetto “Salute Bene Comune 2017” ideato dall’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Brolo Marisa Briguglio. Ad offrire la consulenza gratuita a chi si è voluto sottoporre al test è stata la Dott.ssa Grazia Totaro, biologa e nutrizionista.
Il test sulle intolleranze alimentari si basa su una nuova tecnologia avanzata che utilizza impulsi elettrici a basso voltaggio, effettua la lettura delle resistenze elettriche cutanee e le utilizza come parametro di valutazione del livello di intolleranza ai vari cibi.
Un procedimento totalmente automatico, indolore e che non usa tecniche invasive al quale si sono sottoposti oggi 11 donne e 4 uomini che hanno colloquiato con la dottoressa ricevendo consigli e informazioni.
Il test esegue l’analisi su 196 alimenti/elementi testati e la giornata di prevenzione era rivolta a uomini e donne di Brolo, dai 35 ai 60 anni, con un max di 15 prenotazioni, totalmente saturati
Le visite sono state effettuate presso la sala Rita Atria, via Marina
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.