È stato presentato nella splendida cornice della villa comunale “S. Pertini” il romanzo storico di Cristiano Parafioriti “Invictus” che narra le vicende e anche la buona sorte di Ture Dì Nardo contadino siciliano finito sul Don inquadrato nella divisione Alpina “Julia”.
Pagine di peripezie e pericoli mortali, che solo il filo rosso della vita e la forza del cuore unitamente al destino benevolo consentono al nostro di farcela.Invitto o graziato dal destino e dal particolare intrecciarsi degli eventi di quei tragici anni chiediamo all’autore? C’è di tutto nelle peripezie di Ture ,la risposta. Rileggendo il mio romanzo, continua, credo che alcuni pezzi magari li riscriverei. Fa parte della crescita di un autore , diciamo noi.
A presentare il romanzo la professoressa Rosalinda Lo Presti Costantino e il sindaco del comune Nebroideo Veronica Armeli, ospite il Sindaco di Galati Mamertino Vincenzo Amadore. Questa presentazione – ha spiegato il sindaco – inaugura la stagione culturale 2023 e speriamo di incentivare sempre più gli eventi culturali.
Il salotto letterario è stato promosso dall’Amministrazione comunale
Enzo Caputo
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)