A Sinagra, Domenica 12 dicembre alle ore 18,00 nella Sala Convegni di Palazzo Salleo è stato presentato il libro di Don Benedetto Mancuso ”…Io ho scelto voi…”, scritto in occasione del 50 Anniversario di Ministero Sacerdotale.
Ha introdotto la serata il vicesindaco Marzia Mancuso, con delega alla Cultura, che, visibilmente emozionata, ha rivolto un caloroso ringraziamento a “Don Bettino”, educatore di una generazione che ha ben raccolto i suoi insegnamenti e li ha messi a frutto.
Subito dopo i saluti del sindaco Nino Musca, che lo ha ricordato con immutato affetto e stima Arciprete della parrocchia San Michele Arcangelo di Sinagra dal 1975 al 1979, unica parrocchia del suo Ministero Sacerdotale, sempre vicino ai giovani e agli anziani, innovatore e infaticabile operaio nella vigna del Signore.
Don Pietro Pizzuto, parroco di Sinagra, completando i saluti ai numerosi intervenuti, ha riassunto la chiamata al Sacerdozio di don Benedetto.
Il relatore prof. Don Francesco Princiotta, compagno di studi e di avventure di Don Benedetto, ha tenuto in religioso silenzio l’uditorio sottolineando alcuni momenti significativi del Ministero Sacerdotale dell’amico.
Prendendo la parola, l’autore ha ringraziato tutti coloro che lo hanno incoraggiato a pubblicare questo testo di meditazione, da Mons. Carmelo Ferraro – già vescovo di Patti – fino al vicario generale Basilio Rinaudo ed infine don Ciro Versaci, della Facoltà Teologica di Palermo.
A conclusione gli auguri di don Benedetto: “spero che tante persone, con l’aiuto di questi semplici ricordi e riflessioni, in futuro possano raccontare la stessa entusiasmante esperienza di bene”.
Per l’occasione a nome dell’Amministrazione e di tutti i sinagresi è stata consegnata al Reverendo una targa commemorativa, che il prelato ha ricevuto con piacere ed un pizzico di emozione.
Ci sono volute ore per estrarre in conducente dal mezzo, trasportato in ospedale, le sue…
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)