Mentre prosegue la campagna informativa del Ministero della Salute, anche Fiorello da il suo contributo con #inonoesco. Chiudere anche gli enti locali e gli uffici. Lavoro da casa via email e sulla rete. Siamo in emergenza.
“Evitiamo di uscire in questo periodo: che sono tutti questi aperitivi, queste feste, perché andare in giro e ritrovarsi tra 30, 40 amici tutti insieme a meno di un metro di distanza? Stiamo a casa e riscopriamo giochi nuovi come Monopoli o Risiko”.
Anche Rosario Fiorello, con un video pubblicato su Instagram, dà alcuni consigli per affrontare l’emergenza coronavirus.
“Si sta tanto bene sul divano”, dice il comico siciliano.
Anche Amedeus contribuisce all’azione di sensibilizzazione con uno spot.
E’, infatti, veicolato da oggi sulle reti Rai un nuovo spot video che vede come testimonial il noto personaggio televisivo Amadeus. Lo spot è stato realizzato grazie alla disponibilità della Rai, in collaborazione anche con la Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Obiettivi della campagna informativa sono quelli di raccomandare semplici regole di prevenzione volte a prevenire il rischio di contagio del virus come il lavaggio frequente e accurato delle mani, non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani, coprire bocca e naso se si starnutisce o si tossisce; segnalare l’importanza di utilizzare come fonte di informazione il sito del Ministero; invitare tutti i cittadini ad essere responsabili e solidali per fronteggiare questa emergenza così come si evince dal semplice ma efficace messaggio finale recitato da Amadeus “Aiutiamoci l’un l’altro. Insieme ce la facciamo”.
Il claim della campagna è “Proteggi te stesso e gli altri dal nuovo coronavirus”.
In questo clima, proprio per evitare che la gente riduca di molto le uscite da casa sarebbe opportuno, dove è possibile, chiudere gli uffici pubblici a partire da quelli degli enti locali. Lavoro da casa e tramite la rete.