A pochi giorni dal pensionamento del “comandante” della Polizia Municipale brolese, pubblichiamo la nota dell’ex sindaco Irene Ricciardello.
Buona meritata pensione…
Il post sui social.
“Da qualche giorno anche per il comandante Passerelli è arrivato l’ambito pensionamento.
Personalmente non posso che ringraziarlo per tutti gli anni che ha trascorso a servizio del nostro paese, ma da ex sindaco il mio ringraziamento diventa ancora maggiore.
Il nostro comandante si è sempre contraddistinto per la sua operatività e disponibilità, con abnegazione e spirito di servizio.
Potrei citare centinaia di episodi che lo hanno visto fattivo e collaborativo per le sorti del paese in occasioni di svariata natura.
Deciso e fermo come sempre, non ebbe la benchè minima esitazione, quando nella peggiore emergenza che colpì il comune di Brolo, gli chiesi di porsi a capo dell’area finanziaria. Un periodo difficile che lui affrontò in prima linea, con coraggio e determinazione.
La stessa determinazione che lo ha portato, sempre, ad organizzare la viabilità e l’ordine pubblico in modo praticamente perfetto in ogni occasione.
Grazie mille comandante Passerelli, da adesso per le strade brolesi, mancheranno la sua professionalità e il suo carisma, la sua voglia di metter pace con una parola e un sorriso, il suo essere sempre disponibile per risolvere ogni problema, grande o piccolo che fosse.
Buona meritata pensione…”
da leggere