Il video integrale della conferenza stampa di stamani. Dove il sindaco di Brolo rilancia la sua candidatura “per realizzare altri progetti importanti per il nostro comune”. La diretta facebook ed il video supera la mille visualizzazioni in poche ore.
“Sono stati anni complicati, abbiamo trovato una situazione difficile dal punto vista contabile e finanziario, ma siamo riusciti a risanare i conti e a lavorare per lo sviluppo del territorio. Mi ricandido per proseguire con continuità amministrativa e realizzare altri progetti importanti per il nostro comune”.
A dirlo Irene Ricciardello sindaco di Brolo durante la conferenza stampa di stamani quando ha presentato la sua ricandidatura alla carica di primo cittadino .
Una conferenza stampa seguita e affollata, praticamente tutta la stampa dell’area nebroidea ha seguito l’evento dove il sindaco, è partita – ovviamente – dal dissesto, chiarendo il dubbio he la sua dichiarazione non è stata una scelta. Infatti ha detto Irene Ricciardello che “il dissesto non è stato strumentale ma disposto dalla Corte dei conti ed inevitabile visto quello che abbiamo trovato per la cattiva amministrazione precedente. Tuttavia ci ha permesso di ripartire e di agire per il bene del paese, riportando la regolarità contabile”.
E da qui si parte.
Ricciardello continuando ha evidenziato che “nonostante la situazione finanziaria ereditata, abbiamo portato avanti notevoli progetti infrastrutturali per Brolo come la realizzazione dell’alberghiero e dell’asilo nido” e continuando “siamo riusciti a recuperare la nostra identità e dignità”.
Poi parlando anche di “Marevagliosa”, “Frecce Tricolori”,’il sindaco ha ha divagato di Basilio Ridolfo, di come si è arrivato alla sua scelta di riconfermare la candidatura, dello stato di salute e del clima sereno che avverte all’interno del suo gruppo, del suo non attaccamento alla poltrona, e del “suo impegno a mettersi a disposizione del paese” della disponibilità a fare un passo di lato che ha avuto anche da parte dei suoi “senatori” in un progetto che tende ad allargare la base del consenso e della partecipazione.
Insomma una conferenza stampa tranquilla, dai toni pacati, concludenti, dove il sindaco\candidato-sindaco non si è sbilanciata più di tanto, ma che di fatto alza l’asticella della campagna elettorale in attesa delle prossime mosse.
Da domani per entrambi i candidati sindaci sarà tempo solo di chiudere le liste, che a parole per entrambi sono giochi fatti, ma non pare che ancora non sia assolutamente così. Sarà tempo di scelte e di strategie, di mani strette e intese concordate, di conquistare spazi e fiducia, di lavorare di cesello e a colpi di mazza.
Ed allora buona campagna elettorale a tutti.
Ultima nota.
L’hashtag della campagna elettorale della Ricciardello sarà “#ireneancorasindaco“
il video
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…