“QUESTA È LA VERA BROLO, PERSONE PER BENE E RISPETTOSE DELLE REGOLE… GRAZIE!” ED IN TEMA DI RINGRAZIAMENTI ANCHE PAOLE D’ELOGIO PER LA “ARMENIO EDITORE” CHE HA DONATO LE MAGLIE PER LA PROTEZIONE CIVILE
La nota del sindaco di Brolo che presenta i dati della prima settimana di attivazione del servizio della raccolta differenziata.
Il sindaco, già all’avvio della grande “innovazione” di Brolo, fiore all’occhiello dell’azione amministrativa dell’assessore Marisa Bonina, aveva evidenziato che “svegliarsi e fare un giro per il paese senza vedere cassonetti è una cosa meravigliosa! Una comunità che impara a differenziare i rifiuti è una comunità che vuole crescere e stare al passo coi tempi.”
Ed ora evidenzia:
“Ad una settimana esatta dall’avvio della raccolta porta a porta, rendo ufficiali i dati consegnatimi proprio stamane dalla ditta che effettua il servizio.
Ebbene… con orgoglio vi dico che i dati della prima settimana vanno ben oltre le più rosee aspettative.
I brolesi con il loro impegno e la loro costanza sono riusciti, già dalla prima settimana, a far registrare percentuali altissime.
80,17% questo il dato registrato!
Dato reso ancora più straordinario dal fatto che è relativo al solo “porta a porta”. Mancano ancora da conteggiare i conferimenti al ccr, dove si registrano i cassoni quasi colmi.
Percentuale dunque destinata a salire ancora nel suo valore!
6.820 kg l’“indifferenziata” conferita in discarica in questa settimana… numero questo che, in precedenza, era di molto inferiore al quantitativo di conferimento giornaliero.
Un dato che premia gli sforzi ad oggi profusi da tutti, amministrazione e cittadini, che ci deve spingere ad impegnarci a fare sempre meglio.
Ringrazio tutti i cittadini e i commercianti per l’impegno, so bene che il cambio delle abitudini non è mai facile e, soprattutto all’inizio possono esserci difficoltà.
Ma la vostra risposta alla volontà di un cambiamento nel rispetto del nostro paese, del decoro degli spazi urbani e della tutela dell’ambiente, è stata straordinaria. Grazie.”
E nel contempo, in tema di ringraziamenti, il primo cittadino ha voluto evidenziare il gesto e la disponibilità mostrata dall’editore brolese Nino Armenio che ha donato 15 magliette alla protezione civile di Brolo.
Le maglie, come evidenziato da Tindaro Pintabona, presidente della Protezione civile brolese, serviranno per il servizio attivato da qualche mese con il Comune di Brolo e la locale Polizia Municipale, guidata dal Comandante Damiano Passarelli.
Si tratta di un servizio voluto dallo stesso sindaco, che detiene la delega alla Polizia Municipale e dal vice sindaco Gaetano Scaffidi Lallaro che è anche assessore alla Protezione Civile.
I volontari della protezione civile, hanno conseguito la qualifica di ausiliare del traffico, e coadiuveranno gli agenti della polizia municipale nella gestione della viabilità durante le manifestazioni.
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…