Primo colpo di mercato per l’Irritec Costa d’Orlando del presidente Mauro Giuffrè, che ha messo sotto contratto per la prossima stagione sportiva il cestista Andrea Sorrentino.
Classe 1990, guardia di 190 cm per 84 kg, Sorrentino è un attaccante completo con punti nelle mani. Pulito ed efficace in uscita dai blocchi, abile nell’uno contro uno e dotato di un ottimo range di tiro, l’ex Aretusa vanta anche trascorsi in Serie B con le canotte di Ferrara e della Virtus Ragusa. Reduce da un anno travagliato a causa di problemi fisici che ne hanno limitato l’impatto in biancoverde, l’atleta ragusano ha grande voglia di riscatto ed è pronto a dare il massimo in questa nuova avventura con i paladini.
«Ho scelto la Costa d’Orlando per svariati motivi. Da avversario ho sempre notato la serietà, l’organizzazione del club e l’ambiente che circonda la squadra – dichiara la nuova guardia biancorossa -. Quello che è stato fatto in così pochi anni è sintomo di grande forza societaria. La Serie B non è un torneo semplice, anche se ho lasciato questo campionato con una promozione a Ferrara nella stagione 2011/2012. Mi aspetto un’annata faticosa ma positiva, che faccia divertire il nostro pubblico e che ci regali delle soddisfazioni. Non ho obiettivi dal punto di vista personale, credo che il bene della squadra venga sempre prima rispetto al bene del singolo. Vengo da una stagione complicata per via di un infortunio – conclude Sorrentino -, ciò che più mi interessa è tornare in campo, divertirmi e vincere più partite possibili con la maglia della Costa».
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…