News basket

IRRITEC COSTA D’ORLANDO – Big match Costa vs VIS, a Reggio l’onere della vittoria

Sette partite giocate e vinte, questo il biglietto da visita della prossima avversaria Irritec, la Vis Reggio Calabria di coach Checco D’Arrigo, che a Capo d’Orlando ha l’onere della vittoria. Una formazione completa, ostica, lunga, pesante e dura, forse, ama troppo il gioco palla a terra. Un roster di grande esperienza quello reggino, nonostante l’affanno delle ultime gare, volti noti come quello del playmaker Stefano Zampogna, vecchi amici come Sebastiano Grasso, avversario di mille ‘vigorose’ battaglie sotto canestro anche se coach D’Arrigo ha scelto per lui una posizione diversa, lasciando il presidio della zona blu alla coppia Warwick-Pellegrino. Completa il quintetto Vis Giuseppe Carnazza, esterno esperto ma, tutta la panchina è ben fornita di talento, vedi Tramontana, Barrile, Viglianisi e Lorenzo Di Dio. Sull’avversaria di turno coach Condello dichiara: “Una gara tosta contro giocatori importanti, una panchina ben attrezzata con giovani di talento  – come si vince? – Concentrazione e determinazione. Dobbiamo fare ciò che sappiamo, che abbiamo preparato, alla ricerca del break importante”.
In casa Costa D’Orlando c’è tanto entusiasmo per i risultati fin qui conseguiti e la voglia di misurarsi contro la prima della classe. L’arrivo del lungo Eddy Rodriguez ha conferito maggiore equilibrio e peso sotto le plance, mentre, si attende ancora un miglioramento delle percentuali di tiro, vista la presenza di giocatori che possono esprimersi meglio specie dalla lunga distanza. Sotto il profilo tecnico-tattico, si tratta di due formazioni opposte per tipologia di roster e sistemi di gioco, la Costa dovrà provare ad imporre un ritmo di gara altissimo, sfruttando tutta la leggerezza di cui dispone e come ben sa fare, massimizzando così le occasioni di tiro. Vincerà, dunque, chi saprà leggere meglio la gara oltre che esprimersi al massimo, quanto ad entusiasmo, ci penserà il PalaValenti che si preannuncia più caldo del solito, rendendo onore ad un match che promette  scintille.
Probabile start Irritec: Dominguez in regia affiancato da Marinello e Vazzana, completano il quintetto Antinori e Rodriguez. Pronti a subentrare: Fazio, Sgrò, De Lise, Micale e Crisà.
Appuntamento fissato per domenica 23 novembre, PalaValenti ore 18.00, dirigeranno l’incontro Stefania Perrone di Augusta e Luca Attard di Priolo.

22 Novembre 2014

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist