Derby Irritec Costa d’Orlando e Patti Basket, l’analisi di coach Condello
Un derby sentito ed intenso quello giocato tra Irritec Costa d’Orlando e Patti Basket nella settima giornata del girone D di Serie B Old Wild West. A spuntarla, alla fine, sono stati i biancorossi per 74-59, un +15 finale che però non rende giustizia al buon primo tempo dei bianconeri.
Lo sa bene il coach degli orlandini, Giuseppe Condello, che non nasconde la rabbia per un approccio alla partita deficitario da parte dei suoi: «Sono molto arrabbiato per l’atteggiamento avuto durante i primi due quarti di gara – ammette il tecnico della Costa d’Orlando -. Abbiamo preparato la partita in un modo e per 20’ abbiamo fatto esattamente il contrario di quello che avevo chiesto. Dopo, fortunatamente, ho visto le facce giuste. Abbiamo iniziato a fare le cose semplici, a difendere forte e a correre in attacco. Se riusciamo ad essere aggressivi in difesa con continuità e a creare situazioni in campo aperto è difficile fermare la Costa. Nel derby abbiamo ottenuto una vittoria importante per tanti motivi e abbiamo mosso la classifica. Siamo in zona play-off e francamente non ce lo aspettavamo. Ci godiamo questo successo consapevoli di avere ancora molto su cui lavorare. A Valmontone sarà una partita complicata contro una squadra che vive un momento molto positivo».
Per visualizzare l’intervista integrale all’allenatore paladino e al tecnico del Patti Basket Giuseppe Sidoti è sufficiente cliccare qui https://youtu.be/OWtSs3nR0mg
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.