Primo match point a vuoto per l’Irritec Costa d’Orlando, che si arrende per 62-68 alla Nuova Pallacanestro Nardò, promossa direttamente in Serie B, e dovrà quindi giocarsi la promozione negli spareggi del prossimo weekend in quel di Montecatini Terme.
Dopo la combattutissima gara, queste le parole dell’allenatore dei biancorossi, Giuseppe Condello: «Peccato perché potevamo farcela. Purtroppo ci è mancata quell’esperienza che in partite del genere fa la differenza. Difensivamente abbiamo tenuto bene ma in attacco non siamo stati efficaci. Abbiamo tirato con un pessimo 3/22 da tre punti e abbiamo sbagliato ben dodici tiri liberi. Con percentuali del genere non potevamo sperare di battere una squadra forte come Nardò, a mio parere la migliore squadra di tutti e tre i gironi. Faccio i complimenti a loro per la promozione e ai loro tifosi, vero sesto uomo in campo. La nostra stagione rimane comunque positiva, anche se è chiaro che non possiamo farci sfuggire il traguardo Serie B. Per questo ci metteremo subito al lavoro per il triangolare di Montecatini Terme. Giocheremo subito e ritengo che la prima partita sia già fondamentale. Cominciare bene, con l’approccio giusto già nel primo incontro renderebbe tutto più facile. In pochi giorni ci giochiamo una stagione, dobbiamo quindi iniziare al massimo e portare a casa subito una vittoria per mettere la strada verso la promozione in discesa».
Per ascoltare in versione integrale le parole del coach paladino e dell’allenatore della NP Nardò Davide Olive basta cliccare qui: https://youtu.be/NNvltO_-kkI
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…