News

IRRITEC – Il progetto Greenfields presentato al convegno UNIDO di Casablanca

Venerdì 5 ottobre 2018, Irritec ha partecipato al convegno UNIDO “Economia circolare della plastica: buone pratiche e networking”, svoltosi a Casablanca, in Marocco.

 

 

Presente all’incontro in terra nord-africana la Marketing Director di Irritec, Giulia Giuffré, che ha esposto il progetto Green Fields. L’azienda, cercando sempre di ridurre l’impatto ambientale, ha pensato di accompagnare i suoi prodotti lungo tutto il loro ciclo di vita. Con questo obiettivo, Irritec ha studiato e dato il via all’iniziativa per smaltire le ali gocciolanti per l’irrigazione a goccia. Grazie a Green Fields, gli agricoltori che dismettono correttamente l’ala gocciolante, ricevono da Irritec un buono di acquisto per la prossima irrigazione e un certificato di corretta gestione e smaltimento dei prodotti di irrigazione. Il processo avviene nel seguente modo: l’agricoltore consegna senza alcun costo l’ala da dismettere ai raccoglitori della loro zona, o a qualunque raccoglitore regolarmente iscritto all’Albo dei Gestori Ambientali di sua fiducia, il raccoglitore rilascerà il FIR (Formulario Identificativo del Rifiuto), documento che attesta il ritiro del rifiuto e inviandolo a Irritec ricevendo in cambio un bonus sull’acquisto di nuovi prodotti Irritec, se il prodotto smaltito è Irritec, il Bonus raddoppia!

Il progetto Green Fields è attivo in Italia e Messico; sta per essere avviato in Spagna e Brasile e intende attivarlo presto in Nord Africa. Un’idea intelligente per ottenere dei vantaggi salvaguardando l’ambiente in un’ottica di ecosostenibilità (per maggiori dettagli https://greenfields.irritec.com/it/).

L’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale (UNIDO) è l’Agenzia specializzata delle Nazioni Unite. Il suo mandato è quello di promuovere ed accelerare lo Sviluppo Industriale Inclusivo e Sostenibile (Sustainable and Inclusive Industrial Development – ISID) nei Paesi in via di Sviluppo e nelle Economie in Transizione e operare per migliorare le condizioni di vita nei Paesi più poveri del mondo.

Irritec è tra le prime aziende ad aver introdotto in Italia 40 anni fa prodotti per l’irrigazione a goccia. Oltre ai 5 stabilimenti italiani, Irritec è presente con sedi di produzione in Spagna, Messico, Brasile e Stati Uniti divenendo un punto di riferimento per il settore irriguo in campo internazionale. Importanti e strategiche sedi commerciali sono operative in Algeria, Germania e Cile. Grazie ad un’efficiente rete produttiva, costituita da diverse realtà consociate e ad una ben distribuita rete commerciale, i prodotti ed i servizi offerti raggiungono in modo capillare più di 140 paesi in tutto il mondo. Attraverso la serietà e la competenza di oltre 700 dipendenti che lavorano nel mondo, Irritec si rivolge a coltivatori, distributori, grossisti e dettaglianti, dall’agricoltura al giardinaggio, dal landscaping all’acquedottistica.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

MODA SOTTO L’ALBERO – Grande successo, domenica scorsa, al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina

Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina  per…

3 ore ago

A ZIG ZAG SULL’AUTOSTRADA – Camionista ubriaco fermato sulla A20

Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)

3 ore ago

BROLO – Finto Carabiniere tenta di truffare una 70enne: raggiro sventato grazie alla prevenzione

A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…

4 ore ago

SERENA CONTI – I suoi presepi sanno di arte, di tradizione e solidarietà

Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…

4 ore ago

PARALLELO SUD – Il testo di Mariangela Gallo e Dominga Rando inserito nel progetto di lettura dell’Antonello di Messina

“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)

1 giorno ago

KOJI CRISA’ – A Patti la sua mostra di ceramiche visitabile sino a venerdì

Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…

1 giorno ago