Venerdì 31 agosto, si esibirà il duo “Incanto”, formato da Alida De Marco al flauto e da Giuseppe Mangano alla chitarra. I due musicisti, che oltre ad essere uniti artisticamente, sono una coppia anche nella vita, nonostante la giovane età vantano una notevole esperienza in ambito musicale. Oltre ad un’intensa attività concertistica svolta per prestigiose Associazioni musicali, i due musicisti affiancano infatti altre attività: Alida De Marco è il Primo flauto dell’Orchestra del Teatro Vittorio Emanuele di Messina, mentre Giuseppe Mangano, pubblica numerose Antologie e Studi per la didattica strumentale. Entrambi sono inoltre docenti di strumento musicale nelle scuole secondarie di primo grado presso l’Istituto Comprensivo Statale “Giovanni Verga” di Acquedolci.
Nel concerto proposto alla manifestazione “La Sicilia sul Palco, la Sicilia nel Piatto”, la cui direzione artistica è affidata all’attore Gianfranco Quero, il duo “Incanto” proporrà un ampio repertorio che spazierà dal Barocco al Contemporaneo.
I partecipanti alla serata potranno degustare i deliziosi piatti preparati da Giancarlo e Mariele La Spada, gestori del ristorante Antica Badia.
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…