Uscire dalla UE e scardinare il neoliberismo”
comunicata la nascita di tre circoli: a Barcellona Pozzo di Gotto, a Mazzara del Vallo e ad Agrigento
Ieri si è tenuto ad Oliveri nel salone dell’Hotel Riviera l’incontro-dibattito organizzato dalla sede provinciale di Italexit (il partito fondato di recente dal Sen. Gianluigi Paragone, dopo la sua fuoriuscita dal partito dei 5Stelle) su “Uscire dalla UE e scardinare il neoliberismo” che è stato moderato da Franco Tiano (componente del direttivo regionale) che ha anche parlato di “Rafforzamento dell’Autonomia, autodeterminazione e produttività Turistica dell’Isola”: non è casuale che Franco Tiano, tra i fondatori del movimento Sicilia autonoma, insieme a Natalino Natoli, abbiano accettato di ricoprire l’incarico di responsabili regionale per la Sicilia orientale, e responsabili per la provincia di Messina: il senatore Gianluigi Paragone, infatti, in merito alle problematiche dell’isola ha idee sovrapponibili a quelle di Sicilia autonoma e in una riunione ad hoc ha affermato di voler abbracciare e sostenerne i suoi progetti.
Purtroppo da evento pubblico, a causa delle nuove disposizioni di contrasto all’epidemia del Covid19, si è stati costretti a tenerlo a porte chiuse e a trasformarlo, dunque, in una riunione operativa e di lavoro.
E’ intervenuto all’incontro-dibattito, per porgere i saluti dell’amministrazione comunale, il sindaco di Oliveri, Francesco Iarrera.
I relatori sono stati:
Avv. Luigi Savoca (Coordinatore del direttivo regionale ItalExit) – “La politica regionale di ItalExit”;
Natalino Natoli (componente del direttivo regionale Messina)- “Verso l’organizzazione capillare di ItalExit- i Circoli”;
Avv. Marco Vicari (componente direttivo provinciale ItalExit di Messina) “Rappresentatività e territorio”;
Prof. Luca Pinasco (economista e componente del direttivo regionale, Catania) – “Aspetti economici e produttivi dell’Isola. Il lavoro”;
Dott. Anna Zizzo (componente direttivo regionale Catania)- “La politica al servizio del fare”.
Hanno presenziato il prof. Filippo Grasso, chiamato a far parte, quale consulente tecnico esterno al partito, della Commissione Turismo e Santo Musumeci e Luigi Rigano, fondatori del circolo ItalExit di Catania, che vanta il primato di essere stato il primo fondato in Italia.
Si è, infine, proceduto a sancire l’apertura del Circolo Provinciale, che opererà nel territorio per costruire una rete capillare di circolo nei vari Comuni della Città Metropolitana di Messina, che sarà coordinato dall’Avv. Marco Vicari e dal Vice coordinatore, Nazareno Augliera. Il coordinamento femminile sarà capeggiato da Cettina Impalà e Cetty Tripoli, mentre il gruppo giovanile da Silvia Bonanno, Tino Natoli, e Alessio Scattareggia, coordinatori di Messina e Provincia.
L’Avv. Luigi Savoca, s’è fatto latore di un messaggio del senatore Gianluigi Paragone e ha annunciato che nella prima settimana di novembre sarà a Messina per una riunione organizzativa e a sostegno del territorio e del nuovo gruppo politico.
Nel contesto dell’incontro è stata comunicata la nascita di altri tre circoli:
– a Barcellona Pozzo di Gotto, coordinato dal Prof. Carmelo De Pasquale;
– a Mazara del Vallo, coordinato da Christian Asaro;
– ad Agrigento, coordinato da Antonio Damaso;
Infine, è stata annunciata la prossima apertura di un circolo in un Comune della zona Ionica a guida di Lumia Salvatore
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…